Capitolo 2

13 3 0
                                    

<<Buona la pizza?>> chiedo a Matteo, dopo essere aver girato per mezzo centro commerciale senza aver trovato niente di carino.
<<Insomma, è un po' troppo bruciacchiata...>>
<<Be', sarà meglio che te la fai piacere perché ho speso ben 9,50$ per due cazzo di fette.>>
<<Agressiva come sempre vedo.>>
<<E tu sei uno spilorcio.>> Adoro questi battibecchi con lui, perché alla fine ridiamo sempre e siamo ancora più uniti. Dopo aver finito la pizza dico a Mr. Romanticone: <<Andiamo a vedere il resto di negozi, se non trovo qualcosa di decente neanche questa volta ci rinuncio.>> Non riesco mai a trovare niente che mi piaccia e che mi stia bene.
<<Grazie a Dio. Ti ricordi che sono un uomo, vero?>>
<<Lo so che sei un uomo, tranquillo. Sei il mio unico amico Matteo, e per me rappresenti un punto di riferimento.>>
<<Lo so piccola. Mi dispiace, anche tu per me sei troppo importante.>> Così ci abbracciamo, in mezzo a tutta la folla di persone.
Fortunatamente, dopo altri 45 minuti di ricerca sfrenata nel resto dei negozi, trovai un vestitino semplice color prugna in pizzo. E devo dire che mi sta veramente bene...  per fortuna!
Durante il tragitto verso casa Matteo mi continua a ripetere :
''Stai attenta Zenda'', '' Non dargli troppo corda Zenda'', '' A volte ti sembra di conoscere una persona, ma non è vero'' e bla bla bla.
<<Sei geloso Matteo?>>, gli domando, sapendo già la risposta.
<<Chi?! Io geloso? Ah ah ah!>> Però noto che arrossisce leggermente; è così dolce.
Dopo averlo salutato scendo dalla macchina e mi arriva un messaggio. Controllo il telefono e leggo il nome di Zack. Oddio, no no no. E se ha cambiato idea?  Ci rimarrei malissimo.
Da Zack: Ehi Zenda! Piccolo cambio di programma; ti va di venire alla festa di Christian?
Christian ha un anno in più di me, come Matteo, ma è stato bocciato. Non mi sta molto simpatico, ma sarei disposta a tutto pur di stare con Zack.
A Zack: Si, va bene! Ho sentito dire che la casa di Christian è un sogno :).
Da Zack: Si, i suoi genitori sono ricchi sfondati! Allora passo domani alle 8.30pm sotto casa tua. Ah dimenticavo, porta anche Matteo, ci sarà anche Skyler ;). Buona serata fiorellino💕.
Il mio cuore salta di un battito quando leggo la scritta fiorellino.
A Zack: Buona serata anche a te Zack!
Skyler é la ragazza del quinto anno di cui Matteo ha una cotta, e so che farebbe di tutto pur di passare del tempo con lei. Così lo chiamo e ovviamente risponde di sì. Dopo aver esultato per tutto il resto della serata do la buonanotte a Chris e Mark e vado in camera mia. Domani è l'ultimo giorno di scuola, finalmente. L'anno prossimo avrò gli esami e ho intenzione di godermi quest'estate al massimo con il mio dolce Matteo e spero anche con Zack. Inizio a guardare la mia serie preferita, ''The Big Bang Theory'', e dopo 20 minuti cado in un sonno profondo.

Quella notte speravo di sognare i soffici capelli biondi di Zack. I miei sogni, invece, erano popolati dagli occhioni dolci di Matteo.

Un amore senza fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora