I sospiri del mio cuore

968 30 12
                                    

I SOSPIRI DEL MIO CUORE

Vi consiglio altamente di vedere questo film di animazione, perché sono rimasta estasiata!

Parere:
"Era tanto tempo che volevo tentare di recuperare un po’ di film dello Studio Ghibli - e finalmente! Non cerco neanche di ricordarmi a quale punto “cronologico” corrisponda questo film (dopo Totoro? prima di Howl? e prima di Ponyo, vero?) ma non importa..
Questo non è uno dei film fantastici, anche se quel tocco di immaginazione propria dello Miyazaki non manca di certo. È un film dolce dolce, poco più di un anime in stile Piccoli Problemi di Cuore - ma più carino, meno “faticoso” da seguire!
La protagonista è un’appassionata di libri (e già questo, a me basterebbe) alla disperata ricerca di un’avventura da romanzo…e per caso, come sempre succede, finisce per trovarla…e per scriversela da sè, la sua storia. In tutti i sensi." (Via picmesilly tumblr.com)

Seiji: Il violino è stato perfezionato nella sua forma trecento anni fa. Per il resto sta alla mano dell'artigiano determinare la qualità del suono.

Seiji: Volevo vederti  al più presto, lo sai? Ti ho chiamata dentro al mio animo chissà quante volte, “Shizuku!” dicevo. E allora, sai, tu ti sei affacciata davvero, Shizuku… Siamo fantastici noi due!

Shizuku: Non puoi dire di impegnarsi a qualcuno che si impegna da sempre più di te.

Shizuku: È stato un bene che io mi sia forzata oltremisura: sono riuscita a capire me stessa un po' più di prima.

“Va bene, fa quello che ritieni più giusto. Ma ricorda che un modo di vivere diverso dalla gente è di per sé estenuante. Per quanto sia non puoi darne la colpa a nessuno.”

"Ho fatto un sogno
In cui vivevo
Tutta sola ma
Senza timore

Trattendo la solitudione
La me stessa forte
Senza tradire andrò

Country road
La strada qui
Se poi la… Seguirai
A quella città
Condurrà infine
Sento così
Country road

Anche quando ti senti più sola
Assolutamente lacrime non mostrar
E a quel che pare, il passo tuo
Più spedito marciar andrà
Per i ricordi cancellar

Country road
La strada qui
In terra natia
Conduca o no
Io, si sa
Non c'andrò mica
Non va così
Country Road

Country Road
Domani vedrà
Il mio io lo, stesso già
Vuoi tornare, tornar non potrai
Addio sarà
Country Road

— 

Il testo della canzone “Country Road” tratta da “i Sospiri del mio cuore/Mimi wo sumaseba/Whispher of the heart. 

Io ho letteralmente amato questo film.   Non dimenticatevi di commentare e lasciare un voto se questa raccolta vi piace💘

Studio Ghibli Frasi FilmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora