IN COSA CONSISTE UNA RECENSIONE A PRIMO IMPATTO?
Dunque, prima di passare al vero e proprio regolamento mi sembra corretto descrivere il tipo di rubrica che andrò ad aprire.
Una "Recensione a primo impatto" consiste in una lettura veloce di un'unico capitolo delle vostre storie ed una breve descrizione delle impressioni che "a primo impatto" il vostro scritto mi ha trasmesso.
Perlopiù verranno analizzati elementi come la scorrevolezza del testo, grammatica e punteggiatura, senza entrare nei dettagli della storia vera e propria.
PERCHE' APRIRE UNA RUBRICA DEL GENERE?
Un'unica parola: spam.
Mi sembra totalmente ingiusto che una persona sia costretta a pregare (oltre che disturbare) altri lettori o scrittori di Wattpad per sapere un'opinione sulla propria storia, senza magari poi nemmeno ottenerne una sincera.
Perché è inutile che ci prendiamo in giro, lo "scambio di letture" non esiste. E' solo una sorta di baratto di stelline e commenti falsi.
Con questa mini-rubrica, tutti coloro che vogliono sapere come sta procedendo la loro storia possono farlo senza troppi problemi.
QUALI SONO LE DIFFERENZE FRA UNA RECENSIONE NORMALE ED UNA RECENSIONE A PRIMO IMPATTO?
Come ho già detto in precedenza, in una recensione a primo impatto non vengono analizzati né story-line né caratterizzazione dei personaggi, ma solo l'idea generale che il testo ci fornisce. Per questo motivo andrò a leggere solo un capitolo a vostra scelta, e non minimo cinque come invece faccio nella mia altra rubrica recensioni.
Ovviamente questa rubrica scorrerà molto più velocemente dell'altra (sempre a seconda delle richieste), e non ci sono limiti minimi di capitoli che dovete aver scritto per partecipare. Potete anche aver pubblicato solo il Prologo per quel che mi riguarda.
Ma ora andiamo al dunque.
REGOLAMENTO
1. Seguitemi
2. Scrivetemi come commento su questo capitolo, e ripeto SOLO SU QUESTO CAPITOLO, il nome ed il genere della vostra storia. Le richieste per messaggio privato non verranno prese in considerazione.
3. Nello stesso commento aggiungete anche quale parte volete che io legga, se non lo specificate ne prenderò una a caso.
4. Dopo che la vostra mini-recensione è stata pubblicata, vi prego di cancellare il commento o finirei per fare confusione.
5. Date un'occhiata alla mia nuova storia "The Masterpiece - Viaggiatori del tempo"
- Visto che io le vostre storie le leggo davvero, mi sembra carino che leggiate almeno qualche frase (non mi pare di chiedere molto) della mia, tanto per farmi capire se scorre. Mettete una stellina, un commento o aggiungetemi al vostro elenco lettura, quello che preferite, tanto per farmi rendere conto che siete passati (CONTROLLO PRIMA DI INIZIARE LA VOSTRA RECENSIONE). Le critiche (sia positive, che soprattutto negative) sono sempre ben accette, e ovviamente non siete obbligati a proseguire nella lettura se non vi attira. -
UNO, DUE, TRE eeee VIA!
Buona fortuna!
NON LEGGO STORIE "PER ADULTI"
STAI LEGGENDO
Recensioni a primo IMPATTO [In pausa]
DiversosLa vostra storia ha poche visualizzazioni e volete che qualcuno dia un'occhiata veloce per sapere se vale la pena continuare? Leggete il regolamento!