Il trampling

7.3K 11 0
                                    

Il termine Trampling significa "calpestare". Si associa questo comportamento alla sessualità in una pratica "estrema" dove l'individuo si procura una certa eccitazione facendosi calpestare dal partner, spesso a piedi nudi, ma anche facendogli indossare particolari tipi di scarpe.
Si può osservare che sono evidenti due particolari comportamenti parafilici descritti precedentemente: il masochismo e il feticismo.
L'eccitazione é raggiunta dalla combinazione del fattore dolore e da quello umiliazione, questo si ricollega ad un tipico rapporto di BDSM dove vi è una partner che funge da dominante (Dom) ed un partner sottomesso o schiavo dell'altro (Slave). I protagonisti del trampling ricalcano pienamente una relazione di coppia di tipo asimmetrico facilmente riconducibile ai rapporti sadomasochisti. Infatti, i componenti della coppia sottolineando il valore gerarchico del potere, si dividono in una Mistress tendenzialmente "sadica" che calpesta e uno Slave "masochista", che si eccita per il piacere attivo legato alla sottomissione (farsi calpestare).
Riguardo alla scelta delle parti del corpo da calpestare, considerando che ogni trampler può avere la propria zona prediletta, può essere utile fare delle interpretazioni: calpestare il palmo delle mani è un simbolo molto intenso, come di invasione, mentre premerle sul dorso è estremamente doloroso. Calpestare un piede nudo con la suola di uno stivale è indubbiamente un chiaro simbolo di sopruso, oltre che altrettanto doloroso come il dorso della mano stessa. Infine,la più chiara immagine di sottomissione si ha calpestando la testa o il volto.

Il lato oscuro del sesso IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora