Mito o non mito, il fatto inconfutabile è che si venne a formare una nuova specie, quella degli esseri umani, gli unici finora dotati di intelletto. Essi si moltiplicarono e aumentarono le loro conoscenze, creando una forma sempre più elevata di organizzazione sociale: la civiltà. Nel corso del loro progresso, gli uomini abitavano inizialmente in una grande casa di diamante; poi intorno ad essa sorsero altri edifici dello stesso materiale, in cui potevano vivere i sempre più numerosi esseri umani, e si formò un villaggio; in seguito, sfruttando anche le altre pietre preziose vennero costruiti tanti altri accampamenti tutt'attorno fino a formare una città in continua espansione.
In virtù delle loro sempre più numerose e sempre più precise conoscenze, gli uomini poterono creare invenzioni che migliorarono significativamente la loro vita. Le più importanti sono tre: il pannello fotovoltaico, che sfrutta l'effetto fotovoltaico generando elettricità dalla luce e che divenne, ad esempio, la base dei motori solari; l'oscillatore, che è in grado di immagazzinare e conservare l'energia radiante assorbita, per poi sprigionarla a comando in una o più direzioni, e che divenne parte fondamentale di tantissimi oggetti, come le armi laser; infine, l'invenzione più importante di tutte, che è diventata il cuore di ogni fabbrica e che sfrutta la stessa reazione che avviene all'interno delle cellule umane, delle aquile e dei cobra, è il creadrone: esso cattura tutte le onde elettromagnetiche che gli arrivano dentro e concentra tutti i fotoni assorbiti nello stesso punto, i quali si annichiliscono e generano qualsiasi materiale.
Per garantire il bene dell'intera civiltà umana, qualcuno doveva detenere il potere su di essa: il governo. Inizialmente quest'ultimo era costituito da un'unica persona, il monarca, che deteneva il dominio assoluto su tutti gli uomini. Nel corso della storia il potere venne poi condiviso anche con una ristretta cerchia di individui eccellenti, i quali nominavano un loro rappresentante che affiancasse alla pari il monarca. Infine, a formare il governo si aggiunse anche una terza persona, eletta da tutto il popolo. Pertanto, si può dire che la civiltà umana da monarchia si è evoluta diventando anche aristocrazia e infine anche democrazia. La fusione di queste tre forme di governo, che è in vigore anche attualmente, si dice triarchia.
Tutti questi non sono che parziali aspetti della meravigliosa e complessa società umana, che è arrivata ad esplorare e a popolare numerosi universi.
Gli esseri uomini riuscirono a sfruttare tutto ciò cheli circondava a proprio vantaggio e lentamente diventarono tanto forti, tantoorganizzati e tanto potenti da dominare quasi incontrastati su tutto il creatoe in primis sugli altri esseri viventi.
STAI LEGGENDO
Fantasia , libro 1-1-1 , Creazione
Science FictionQual è la vera genesi del cosmo? Ci sono altri universi oltre al nostro? Esiste qualcosa che fornisce continuamente energia a tutto il creato? Quali creature lo abitano? L'uomo è nato sulla Terra oppure ha avuto origine in un altro mondo?