"Gretaaaaa alzatiiiiii" così mi sveglio ogni mattina. Mi alzo con fatica dal letto e vado a fare colazione. Finita la colazione mi vado a vestire. Quando scendo e vado verso la porta mia mamma mi chiede:
Mamma: "dove devi andare?"
Io: "mi devo vedere con Sarah."
Mamma: "ah è vero che tu non lo sai ancora..."
Io: "di cosa stai parlando mamma?"
Mamma: "parto e per tutta l'estate starò in Italia."
Io: "che bello! Andremo in Italia! Ho sempre sognato di andarci!"
Mamma: "Greta, veramente solo io ci vado. Tu vai a Manhattan, da papà. Starai lì con lui e con Monica per tutta l'estate. Quando tornerò dall'Italia ti verrò a riprendere."
Io: "e perchè non posso venire con te? Perchè devo stare con papà?"
Mamma: "non vuoi stare con papà? Volevi sempre stare con lui...poi a Manhattan...in una villa favolosa..."
Io: "non è papà il problema...è Monica...Monica tratta Papà come se fosse il suo peluche che si tiene stretto stretto e che nessuno può toccare perchè è solo suo...non la sopporto quella!"
Mamma: "dai non fare così...vedrai che ti troverai bene con loro...poi c'è pure il tuo fratellastro lì, Bryan; ha un anno in più di te. Di a Sarah che non puoi uscire e vai a fare le valigie."
Io: "ma...ma mamma...dai almeno salutarla..."
Mamma: "quando avrai finito le valigie. Adesso però vai a farle, veloce. E non perdere tempo che alle 15:30 hai il volo."Rimango in silenzio e vado a fare le valigie...cerco di farle più in fretta possibile per poter vedermi con Sarah. Le scrivo:
Io
Ciao Sarah. Io adesso devo fare le valigie perché alle 15:30 parto, vado a Manhattan da mio papà. Quindi appena le ho finite ti chiamo e cerchiamo di organizzarci.
Sarah
Davvero parti? Io pensavo di passare tutta l'estate con te...
Va beh comunque ti auguro un buon viaggio. Spero tanto di riuscire a vederci. Ciao.Finisco di fare tutto; sono le 13:05. Mangio velocemente e finisco alle 13:25. Ho ancora un po' di tempo, allora chiedo a mia mamma:
Io: "mamma sono le 13:25...posso vedermi con Sarah?"
Mamma: "e va bene, però tra mezz'ora a casa!"
Io: "ooohhh grazie mammaaa!!!"Scrivo a Sarah...
Io
Ciao sarah...
Adesso sto usciendo e posso stare fuori solo per mezz'ora...Sarah
Ah okay perfetto...Arrivo...ci vediamo al parco...
STAI LEGGENDO
Il mio fratellastro...
RomanceGreta, una ragazza di 17 anni, ha i genitori separati e abita con la madre (Samantha) a Seattle. Per tutta l'estate però si trasferisce dal padre (James) a Manhattan, conosce la compagna(Monica) e suo figlio(Bryan) con un anno in più di lei...