Capitolo 3

14 0 0
                                    

Mi siedo accanto a Giacomo e iniziamo a chiacchierare del più e del meno,così Luna dice "come vi siete conosciuti?" E io le spiego la situazione...lei mi dice che ha capito e così Michael inizia a parlare della sua strana collezione di fumetti,Giacomo interessato inizia a chiacchierare con lui. Mentre succede tutto questo io e Alex ci guardiamo,non so perché ma lui mi guarda con un'aria strana...aria di disapprovazione,non riesco a capire perché.Io sono libera di fare quello che voglio,no? Alla fine a uno come lui non piacerò mai quindi è inutile stare ad aspettare che si svegli dal mondo delle favole,quello in cui lui ha tutte le ragazze ai suoi piedi,io non sono tutte.

E poi ieri ci ho pensato e ho deciso una cosa: non devo più innamorarmi almeno fino ai 18 anni,mi sono innamorata troppe volte senza essere ricambiata e ora basta. Non voglio stare con nessuno,voglio solo dei buoni amici e spero che a Giacomo sia chiaro questo.

Mentre parlo con me stessa e con la mia vocina interiore non mi accorgo che gli altri stanno parlando di me.
Sento Alex dire "Sisi,Maya è strana."
Allora intervengo dicendo "ma che cosa vuoi,non ti sopportoo"
Lui"neanche io tesoro"
Io: non chiamarmi tesoro.
Lui: io ti chiamo come voglio.
Io: no.
Allora interviene Luna,mi prende per mano e mi porta in bagno.

L:ma cosa stai facendo?
Io:Che cosa sto facendo?
L: se Giacomo ti piace fare così con Alex non ti aiuta.
Io: ma chi ti ha detto che mi piace Giacomo? L'ho incontrato ed è solo un mio amico.
L: va beh, torniamo di là.
Io:ok.

Arriviamo e gli altri decidono di fare una passeggiata così io e Giacomo andiamo con loro.

Iniziamo a camminare e dopo circa mezz'ora Michael,e gli altri due amici vanno via perché devono finire ancora un compito,quindi rimaniamo io Alex,Luna e Giacomo...così iniziano a parlare.Giacomo ed Alex lanciandosi delle frecciatine quando ad un certo punto sento Alex dire "Veronica!!" a questo punto abbraccia una ragazza che lo guarda con un espressione sorpresa,lei ovviamente è molto bella,ha i capelli biondi,gli occhi azzurri ed è alta.
Alex me la presenta come una sua cara amica e io mi presento col sorriso nonostante dentro stessi morendo,non so ancora perché,lui non mi piace. Non deve piacermi.

Alla fine Alex da un bacio sulla guancia alla ragazza...dopo averle chiesto di uscire venerdì sera però.
Continuiamo a camminare e una volta arrivati al muretto ci sediamo.
Giacomo inizia a parlare un po' della sua classe e poi c'è un momento di silenzio,dopo ciò Luna e Alex iniziano a parlare tra loro della prof di italiano e vedo Giacomo avvicinarsi al mio viso. A questo punto ovviamente io mi sposto dandogli uno schiaffo e chiedendo cosa volesse fare...non faccio in tempo a dire ciò che vedo gli occhi di Alex bruciare di gelosia,lui si avvicina e da un pugno a Giacomo. Ovviamente Giacomo non potendo dire niente in sua difesa chiede scusa e se ne va. Alex mi chiede se sto bene e io dico di no,sento Luna ridere.Nel frattempo Luna va via con un'amica che è di passaggio e io resto sola con Alex nonostante avessi pregato Luna di restare li e tornare con me ma lei ha risposto "preferirei tornare a piedi che in macchina con te".
Alex mi guarda con aria dispiaciuta e mi dice:"senti mi dispiace,non volevo reagire così ma lui ha esagerato...voglio dire ti ha conosciuto qualche ora fa,che sfigato."
Io: ma allora ti preoccupi per me?
Lui:no,no. Io mi preoccupo per lui,perché se fa così con tutte le ragazze allora è un caso perso.
Io:mi fai schifo.

*mi alzo per andare via a piedi da sola ma lui mi prende tirandomi il braccio e mi abbraccia*
Io rimango perplessa,ci fissiamo,io lo guardo negli occhi e lui ricambia,mi perdo in quegli occhi profondi.
Non so,stare tra le sue braccia è così bello,così dolce.

*torno nel mio mondo e mi distacco da lui*

Io:non basta un abbraccio.
Lui: ti accompagno.
Io:no.
Lui:non puoi tornare da sola a quest'ora.

*alla fine mi convince e mi accompagna lui*

Arrivo a casa e mi metto nel letto.

Non so,non credo che lui sia stato davvero geloso di me,però non c'è un'altra motivazione a quel pugno...e poi quell'abbraccio. È meglio che vada a dormire...potrei iniziare a spingermi con la fantasia.Tutto quello che è successo non significa niente e lui non mi piace.

Ditemi se vi piace. ❤🌹

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 24, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Warrior||CAMERON DALLASDove le storie prendono vita. Scoprilo ora