Ancora Tu!

33 1 0
                                    


HERMIONE

Stupida. Stupida. Stupida.

Sono veramente una stupida.

Potevo pensare seriamente che quell'odiosa serpe sarebbe cambiata? Ma per favore!

E io che come una cretina ci sono cascata.

Stupida.

Sembrava pentito sul serio,però. No,impossibile.

Prima fa tutto il carino "volevo solo scusarmi" e poi mi manda via in quel modo? Nossignore!

Però mi ha difeso, da Ron.

Strano,fino all'anno scorso era il contrario. Ron che mi difendeva da Malfoy.

Il mondo sta decisamente impazzendo.

So che Ron voleva solo difendermi,ma mi ha fatto male sul serio e Draco,cioè Malfoy, si è arrabbiato quando lo ha visto.

Ma cosa importa a lui di me?

Non ci credo che è entrato nello scompartimento solo per parlare con me. Avrebbe potuto benissimo farlo a scuola,quando nessuno ci avrebbe visto.

Boh.

Mi ha sempre insultata,da quando ci conosciamo non perde mai l'occasione, ma perché ci sono rimasta così male quando prima mi ha offesa?

Questo però non cambia che sono una stupida patentata.

Siamo quasi arrivati ad Hogwarts, sono seduta in uno scompartimento con Luna e Neville. Non ho nessuna voglia di rivedere gli altri.

Prima o poi dovrò affrontare Ron...e Draco, ma non voglio pensarci adesso.

"AVVISIAMO I GENTILI PASSEGGERI CHE TRA 15 MINUTI ARRIVEREMO ALLA FERMATA DI HOGSMEAD. BUON PROSEGUIMENTO DI VIAGGIO" annuncia una voce femminile agli auto parlanti del treno.

Hogwarts,arrivo.

Il castello è illuminato come sempre, ed è spettacolare sullo sfondo del cielo ormai scuro.

I bimbi del primo anno stanno raggiungendo Hagrid per il solito tragitto in barca fino alla scuola.

Non li invidio per niente, anche perché si è alzato il vento e comincia a fare freddo.

Per fortuna ho avuto la brillante idea di mettermi il mantello pesante e sto al calduccio.

Sto trascinando la valigia che pesa un sacco e,con la mano libera trasporto la gabbietta con Grattastinchi all'interno. Sta soffiando come un matto perché vuole uscire, il vento lo rende nervoso.

"Herm" sento qualcuno che mi chiama.

Mi volto, è Harry con Ginny alla calcagna.

"dov'eri finita?" mi chiede lei quando mi raggiungono.

"ero con Luna e Neville"

"che voleva Malfoy?" chiede il ragazzo sopravvissuto.

Caro mio,se te lo dicessi non ci crederesti mai!!

Prima che possa rispondere arriva Ron,quando mi vede borbotta "io devo andare....dopo....sala comune" e se la svigna.

Ginny guarda pensierosa suo fratello che si sta allontanando in fretta "poveretto,sta impazzendo"

E non solo lui,penso.

Saliamo sulla prima carrozza disponibile, almeno qui non c'è vento.

Sistemo Grassastinchi su un sedile e gli parlo dolcemente,lui si calma un po.

Illusion (Dramione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora