Proprio in quel momento, la persona che non avrei mai voluto vedere apre la porta.
"che merda!" dice storcendo il naso sentendo la fragranza del profumo.
Salto in piedi e così anche Ron.
"che vuoi ancora, Malfoy?" chiedo acida. Questo ragazzo ha il potere di tirare fuori il peggio di me.
"Granger, è la seconda volta che ci vediamo e per la seconda volta mi parli con questo tono incazzato"
"tu mi fai incazzare!"
"che vuoi ?" interviene Ron.
"parlare" risponde semplicemente "con la Granger"
Perche mai vuole parlare con me? Sicuramente vorrà insultarmi. Per la seconda volta mi armo di pazienza "spara" gli dico.
"in privato" continua lui.
Rimango di sasso. Ho sentito bene? Da soli io e lui?
"quello che hai da dirle puoi farlo anche qui" fa Ron dopo un attimo.
"vedi Weasley" comincia Malfoy "solo perché è tua amica non vuol dire che devi sapere tutto quello che fa e dice, perche voi siete soltanto amici non è vero?" sogghigna "dopotutto però credo sia giusto che spetti alla diretta interessata decidere"
Sono frastornata, che vuole insinuare quel furetto? Ovvio che io e lui siamo solo amici...
Ginny si piazza tra me e il serpeverde, con ancora in mano il profumo.
Ron lo guarda in cagnesco e Harry lo trattiene per un braccio.
"lei non va da nessuna parte" ribadisce Harry e Ginny gli da ragione.
"ha ragione Draco" dico senza pensare.
Tutti mi guardano male.
Ma che mi prende??? Da quando gli do ragione e soprattutto da quando lo chiamo per nome.
Quando sente che uso il suo nome, i suoi occhi hanno un guizzo e sul suo volto compare un mezzo sorriso che lo rende...bello.
Un pensiero del genere non dovrebbe nemmeno passarmi per la mente.
Poi però torna serio e i suoi lineamenti duri.
"sono io che devo decidere" sono contenta che i miei amici mi vogliano proteggere ma sono io che devo scegliere. "andiamo" dico a Malfoy che mi sorride, mi incammino verso la porta.
"non devi farlo"mi sussurra gin. La ignoro.
Qualcuno mi prende per il braccio, è Ron.
"lei da sola con te non ci viene" urla contro Draco.
"lasciami, Ron" mormoro. Sta stringendo forte.
"tu non ci vai!" mi dice con voce rabbiosa.
"lasciami,mi stai facendo male" strattono la mano ma lui non molla "LASCIAMI"
E a quel punto intervengono Draco e Harry.
"ti ha detto di lasciarla"urla Draco contro il rosso spingendolo via da me.
Harry immobilizza Ron contro il muro, avrebbe di certo messo le mani addosso a Draco e la situazione sarebbe presto degenerata.
"non osare più farle del male" sibila Draco a Ron e detto ciò mi prende per mano e mi accompagna fuori.
Gin mi guarda con gli occhi che luccicano e un sorrisetto malizioso sul volto.
Divertiti , mima con le labbra. Sbuffo e continuo a camminare.
STAI LEGGENDO
Illusion (Dramione)
FanficSesto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il Signore Oscuro è tornato, ora tutto il Mondo Magico ne è consapevole (era ora!) E Hogwarts non è più il luogo sicuro di una volta, alcuni attacchi minacciano la tranquillità dell'antico...