Consiglio di leggere prima i commenti perché in questo modo potrai farti un'idea più precisa.
Autore: Emma-Blues
Titolo: Templar High
Trama: La vita monotona di Elizabeth Aldrich sta per cambiare: alla Templar è arrivata una nuova recluta, bella da mozzare il fiato ma misteriosa quanto quella strana porta di legno bianca sempre chiusa a chiave nella sala della musica. Quando qualcuno di inaspettato verrà a bussare al suo cuore, lei sarà costretta a scegliere e capirà che la scoperta di quella parte di sé che non credeva potesse esistere, la porterà a guardarsi le spalle anche da coloro che si definiscono amici o famiglia.
Beta: alla ricerca di una
Spoiler
Il tuo stile mi piace, scorre molto piacevolmente e non ti perdi in molti fronzoli. Ho notato parecchia differenza tra il linguaggio usato nel prologo, che definirei più aulico, e quello usato durante la narrazione.
È una buona scelta perché ti permette, in futuro, di poter richiamare lo stesso stile rendendo così subito chiaro al lettore a cosa ti riferisci.Hai scritto solo sei capitoli quindi per quanto riguarda la trama sono dubbiosa in quanto non è ancor ben delineato come si svilupperà. Certamente si comprende già che la storia riguarderà il mondo dei "druidi", ho apprezzato moltissimo la parte in cui citi l'origine di questo termine fa capire che ti sei informata.
Tuttavia sono rimasta confusa nel capitolo III: la protagonista che non vede la sua amica Rose da settimane ( nel capitolo II l'avevi specificato più volte) non chiede nessuna spiegazione a riguardo. La stessa cosa succede in parte nel capitolo IV ( se non sbaglio) quando si reca a casa di Rose e non chiede quasi nulla e si lascia in parte "abbindolare" dalla storia del furto.
Credo di avere intuito il motivo di queste tue omissioni ma rendono leggermente perplesso il lettore.
È chiaro però che il personaggio di Rose assumerà un ruolo centrale nella tua storia.Ti ringrazio per aver creato una madre presente! Sempre più spesso si legge di minorenni abbandonati al loro destino.
Per quanto riguarda grammatica e sintassi non ho riscontrato grandi problemi ( i periodi confusi te li ho segnati nei commenti)
usi correttamente i tempi verbali ( adoperi anche il passato remoto)!
I capitoli non sono né troppo lunghi né troppo corti.Consigli:
- cerca di evitare il termine "cosa", so che è difficile, ma essendo una parola così indefinita è meglio optare per termini più precisi.-ogni tanto ci sono delle ripetizioni, puoi tranquillamente evitarle usando word. Infatti c'è la funzione trova: inserisci una parola e lui ti dice quante volte è presente ma soprattutto dove.
-a volte fai delle frasi un pochino sconnesse tra loro, prova a lasciare lì il capitolo e a rileggerlo dopo uno o due giorni.
La consiglieresti? Sì.
YOU ARE READING
FIUMI DI PAROLE ||RECENSIONI ||
RastgeleVolete consigli per migliorare? Non sapete per quale motivo la vostra storia non viene letta? Chiedete una recensione sincera! Cover di @emma-blues immagine non mia, tutti i diritti riservati all'autrice.