Il ragazzo, -o forse ragazza? Non ho ancora capito la differenza. Ma conta davvero tutto ciò?- si sfregò lentamente le braccia con i palmi delle mani, in cerca di un calore perso, forse troppo tempo fa.
Il suo sguardo invece, quella era la cosa più interessante. Era perso nel vuoto, come quello di chi ha bisogno di raccontare troppe storie, ma che non trova le parole adatte per farlo.Non sapevo chi fosse quella persona, o forse ombra -lo avrei capito solo molto dopo- ma in un certo senso mi incuriosì.
Voglio sapere di più
Guardai di nuovo la figura, notando un lieve rossore sul naso. Aveva freddo.
Cosa si prova, a sentire il freddo sulla pelle?
Se qualcuno me lo chiedesse, io probabilmente risponderei
"Viola, azzurro. Ma non azzurro come il cielo d' estate, o come il mare che sembra quasi luccicare come qualcosa di prezioso, sotto il sole. Non quell' azzurro che ti scalda. Io direi azzurro ghiaccio, quello che ti fa rabbrividire al primo sguardo"
Ripensando a ciò che si prova quando quella sensazione pungente tocca la pelle, solleticandola.Se volete conoscermi -e spero vivamente di sì, altrimenti starei teoricamente parlando da solo, e questo sarebbe terribilmente porpora azzurro viola, o come dite voi, imbarazzante.- dovete sapere una cosa relativamente importante.
Io non sono umano.
Quello che sono, non so definirlo, a dirla tutta, ma credo di essere ciò che voi umani definite un "fantasma", però non sono esattamente come mi descrivete in libri o film.
Ma voi non mi potete vedere, perciò questo non ha poi così tanta importanza in fin' dei conti.Sapete, noi svolgiamo un compito davvero strano nella vostra vita, ma voi non ve ne rendete effettivamente conto e va benissimo così.
Ad ogni singolo fantasma è destinato un protetto, ma non sempre si sceglie quello giusto. Se però, riesci a trovare il tuo, si crea una reazione particolare che i più antichi fra di noi chiamano "esplosione di energia"
Ma, come ho detto questo fenomeno è raro, perché ci sono milioni di umani, molti più fantasmi, e chissà, magari il tuo umano ideale è già stato preso da un altro spirito.
E cosa si fa una volta che hai deciso di seguire un umano? Beh, lì la scelta è tua. Ci sono i fantasmi che li tormentano, spaventano, stravolgono in modo negativo la loro esistenza.
Quelli che conoscete meglio, ecco.
Altri decidono di non influenzare nulla, semplicemente si divertono a guardare la loro vita, come spettatori in un teatro deserto, ma li considero pressoché inutili.
Ed infine, quelli come me.
Vengono spesso confusi con un' altra figura che con noi non ha nulla a che fare, ovvero gli angeli custodi.
Vedete, noi agiamo solo in modo positivo, perché ci affezioniamo facilmente agli umani, e guai se ti azzardi a toccare il mio protetto, eh.Credo di avere detto tutto ciò che serve sulla nostra specie, ma ci tengo ad aggiungere: se siete particolarmente fortunati, state attenti, perché probabilmente avete un piccolo essere affianco che ha fatto cadere quelle banconote accanto a te perché ti vuole vedere sorridere, perché ha deciso di spendere tutta la sua eterna esistenza a renderti felice.
...............................................
Angolo personaQuesta è un idea stupida, ma non importa.
Nulla da dire.
STAI LEGGENDO
una storia (non) come altre
General FictionSe volete conoscermi -e spero vivamente di sì, altrimenti starei teoricamente parlando da solo- dovete sapere una cosa relativamente importante. Io non sono umano. Quello che sono, non so definirlo, a dirla tutta, ma credo di essere ciò che voi uman...