L'emozione è qualcosa di affascinante,non credete?
Siamo scombussolati da emozioni,tutti giorni,tutta la vita.
Amore,gioia,dolore,tristezza,allegria,violenza,ilarità,euforia,indifferenza...e ne ho scritte solo poche,ce ne sono un infinità.
Pensateci,da quando vi svegliate a quando andate a dormire,il corpo è scosso da emozioni,emozioni vere,che ci appartengono,sono nostre,si impadroniscono del nostro corpo senza volerlo,si fanno strada in noi,con un semplice momento ti ritrovi euforico o triste o disperato o felice.
E nessuno ci impone delle emozioni,sono l'unica cosa che non possiamo controllare. Oggi giorno,le emozioni sono messe da parte,non sempre ci fermiamo a sentirle pienamente in noi,potremmo dire di essere,esseri senza emozioni?Alcune volte si.
Che emozione avete quando guardate un tramonto?Che emozione vi assale quando vedete una persona che chiede aiuto,ma voi correre via come se avesse la peste?Che emozione vi travolge quando sentite chiamarvi:"Amore"?
Che emozioni provate,ma soprattutto quante ne mostrate?
Una volta una psicologa mi disse che;"qualsiasi cosa si faccia per noi stessi è come se l'avessi fatto anche per gli altri",ma io non la penso così.
Mostriamole queste emozioni una volta tanto,mostriamoci vulnerabili tutti quanti,mostriamoci capaci,ancora una volta,di provare emozioni,di essere un mondo ancora con un cuore.
Si,persone con un cuore,perché qualsiasi emozione passa da lì,mostriamoci,spogliamoci,togliamoci la maschera,guardiamo in faccia la realtà per una volta senza pregiudizi.
Siamo esseri umani,mostriamo al mondo che possiamo ancora esserlo,anche senza nessuna applicazione tecnologica.
Mostriamoci per una volta per ciò che siamo.
L'ipocrisia non è mai stato un mio forte e quindi lo dico;"Non so più chi sono".
Ma voi invece,chi siete?.
STAI LEGGENDO
Raccolta testi brevi
RandomIn questa raccolta troverete i testi,racconti e piccole narrazioni su diverse tipologie di argomentazioni.