Avete mai visto quanto sono belle le parole?Hanno tutte una logica,una linea di interferenza fra loro.
Le lettere hanno un loro inizio e una loro fine.A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z X W Y sono ventiquattro lettere con cui ci si può scrivere qualsiasi cosa,hanno fra loro una tecnica e se si sbaglia le parole vengono rovinate,sbagliate.
Per questo a qualcuno piace scrivere,nella vita di tutti i giorni,sbagliamo,ma quasi sempre ce ne accorgiamo dopo,più tardi,nelle parole no,te ne accorgi subito.
Le parole hanno tecniche,tecniche diverse tra loro,se scriviamo;
Acqua...cq hanno una tecnica,un suono.
Hanno corrispondenza fra loro.
Se togliessimo la corrispondenza di ogni lettera,suono,la scrittura rimarrebbe solo uno scrivere su un foglio lettere a caso.
Le parole sono pericolose,senza esse il mondo non parlerebbe,non vivrebbe e ogni essere umano non penserebbe.
Anche i nostri pensieri sono formati da parole,pensate un secondo a quante parole al giorno vengono dette,pensate,sussurrate,cantate,e pure abbiamo perso il valore di quelle lettere che divide non avrebbero più lo stesso significato. Le parole hanno tecnica,corrispondenza,un legame,ma soprattutto hanno lettere.
"Parli solo per dar fiato alla bocca"
E quando dicono così che io,personalmente,capisco,che quello che ho detto è quello che loro non direbbero mai.
Scrivere,parlare,pensare,senza le rispettive lettere non sarebbero neanche vocaboli. Aspettate,come si puoi scrivere un vocabolario senza lettere.
STAI LEGGENDO
Raccolta testi brevi
RandomIn questa raccolta troverete i testi,racconti e piccole narrazioni su diverse tipologie di argomentazioni.