Gianluigi's POV
Sono con i ragazzi della Primavera a Milanello e stiamo giocando al biliardino. Squilla il mio cellulare.
"Pronto?"
"Sì è svegliata!!"
"Mattia? Dici davvero!?"
"Sono serio. Ha chiesto del suo ragazzo. Sono uscito un attimo dall'ospedale e ti ho chiamato."
"Come faccio a venire?"
"Ho chiamato Ignazio e si è offerto di venirti a prendere."
"Va bene, lo aspetterò."
"Dai che adesso vi rivedete."
...
"Dai, siamo arrivati!" Scendo dalla macchina e corro verso Mattia che mi aspetta fuori dall'ospedale.
"Andiamo da lei. C'erano le ragazze con lei." Annuisco alle sue parole ed entriamo dentro l'ospedale.
...
"Dottore... Posso entrare? Sono il ragazzo della signorina Alessia De Sciglio."
"Ma il suo ragazzo è già entrato. Su, ragazzo, non mi prenda in giro." Guardo confuso Mattia.
"Le assicuro che è lui il ragazzo di mia sorella. Possiamo entrare nella stanza?"
"Va bene, ma non urlate troppo. Si è svegliata da poco." Entriamo nella stanza e vediamo Federico Bernardeschi che tiene per mano la mia ragazza e che la sta baciando. Mattia fa finta di tossire e i due si staccano. Il centrocampista della Nazionale Italiana sbianca alla nostra vista ed esce subito dalla stanza.
"Ciao Mattia!!" Esclama Alessia, con le guance rosse. Quanto può essere bella?
"E tu sei?" Mi sorride, mentre Mattia mi guarda sconvolto.
"Io sono Gianluigi, Gianluigi Donnarumma." Mi avvicino al suo letto e mi siedo sulla sedia, posta accanto al letto.
"Perché ti stavi baciando con Bernardeschi?" Le chiede Mattia, sedendosi sul letto.
"Anche se non mi ricordo di noi, Federico ha detto che mi aiuterà a ricordare la nostra storia." Sorride lei, abbassando lo sguardo. Abbasso anche io lo sguardo e lascio scendere una lacrima. Come può, quello stronzo, sfruttare il fatto che la mia ragazza abbia perso la memoria per poterla avere tra le sue luride braccia?
"Mattia vorrei dormire, sono stanca. Troppe emozioni insieme."
"Va bene sorellina. Noi andiamo, vero Gigio?" Alzo lo sguardo e annuisco alla domanda di Mattia. Mi alzo dalla sedia e do un bacio tra i capelli ad Alessia.
"Ci vediamo Gigio." Sorrido e la saluto.
"Ciao piccoletta."