Wedding day
Alessia's POV
"Ragazze, io non ce la posso fare." Sono seduta sul mio letto e sistemo nervosamente la gonna del vestito.
"Ma sei seria? Ti stai per sposare con l'uomo delle tua vita e hai paura?"
"Sono nervosa che è diverso." Esclamo, abbassando lo sguardo. Martina, Maddalena e Valentina si siedono accanto a me e mi accarezzano le braccia.
"È il giorno del tuo matrimonio e stai aspettando un bambino che frutto dell'amore tuo e di colui che da oggi in poi sarà tuo marito. Per cosa dovresti essere nervosa?"
"Ho paura che se ne vada."
"Non se ne andrà mai. State insieme da sette anni e anche quando hai perso la memoria e ti sei allontanata lui ti guardava da lontano e ripeteva sempre che se tu fossi stata felice, lui si sarebbe fatto da parte." Valentina mi abbraccia, mentre le ragazze si guardano tra loro.
"Ragazze, siete pronte???" Sentiamo un urlo e ci giriamo verso la porta, guardando mio fratello entrare nella stanza.
"Dobbiamo andare!" Ci alziamo tutte ed escono una ad una. Raggiungo Mattia e mi stringo al suo braccio.
"Sarebbero fieri di te, lo sai?" Mi da un bacio sulla fronte e gli stringo la mano.
"Adesso, andiamo che il mio futuro cognatino ci aspetta." Saliamo in macchina e partiamo in vista della Chiesa.
...
Gianluigi's POV
Sto camminando avanti e indietro all'interno della Chiesa e davanti ai miei tre testimoni, Antonio, Davide e Manuel.
"Smettila, mi sta venendo il mal di testa." Davide mi guarda male mentre gli altri due scuotono la testa.
"Mi sto per sposare io e non tu. E la ragazza che diventerà mia moglie porta in grembo mio figlio e io ho solo paura di deluderla."
"Vi amate e tu non deluderai proprio nessuno." Manuel mi da una pacca sulla spalla e mi sorride. Ricambio il sorriso e sentiamo la marcia nuziale che si diffonde nell'aria. Gli invitati si alzano e si girano per vedere Alessia accompagnata da Mattia. Quanto può essere bella con quel vestito bianco!?
...
Alessia's POV
Mi prende la mano e la stringe fra la sua. Sorridiamo l'uno all'altra e ci giriamo verso il prete.
...
"Vuoi tu, Gianluigi Donnarumma, prendere come tua sposa, Alessia De Sciglio?"
"Sì, lo voglio." Da un bacio alla fede nuziale e me la mette al dito.
"Vuoi tu, Alessia De Sciglio, prendere come tuo sposo Gianluigi Donnarumma?"
"Sì, lo voglio." Lascio scappare un singhiozzo e metto l'anello all'anulare sinistro di Gianluigi.
"Per il potere conferitomi dalla Chiesa, vi dichiaro marito e moglie. Può baciare la sposa." Sorridiamo entrambi e mio marito mi bacia davanti a tutti i nostri amici e parenti.
"Per sempre mia, signora Donnarumma." Sorrido e aspettiamo la fine della cerimonia.