Maschere ovunque

4 0 0
                                    

Inizierò da questo,

Cosa intendo per maschere? Intendo che ogni persona, come ci dice Pirandello, non ha una sola "faccia" ma che presenta a diverse persone diversi aspetti di sé.

È naturale, tutti lo facciamo, anch'io lo faccio.
La cosa che ho scoperto di me stesso è che io non faccio mai vedere come sono dentro, non mi sono mai aperto a nessuno, anche perché la maggior parte di quello che ho scoperto su quello che mi interessa maggiormente è che la gente non apprezzerà mai quegli interessi. Voi penserete che non è possibile che non esista nessuno che condivida quello che io penso, e in parte avete ragione. Esiste qualcuno con cui posso relazionarmi, ma non è mai usando tutto me stesso.
Questi interessi, queste mie sensazioni lo so che sono tutt'altro che comuni, ma so per certo che oltre a quello sono viste in malo modo da gran parte della gente.
Molte volte ho pensato 'Fanculo tutti, troverò persone con i miei stessi interessi' ma fino ad adesso... niente.

Non è un problema grave, continuerò come ho sempre fatto, usando maschere per nascondere il mio nucleo.
So che non è bello quello che faccio, che molto probabilmente sarebbe meglio parlarne con qualcuno, ma che ci volete fare.. sono pirla :P

Ci vediamo alla prossima,
Stefano

I miei pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora