30_PerchèLoVediAncheTuCheIoUnAddioNonTeLoSoDire

26 3 0
                                    

"Avrei voluto scriverti un messaggio, ma poi...
L'hai sempre saputo che non sono il tipo, che non sono quella che ti scrive cose dolci per costringerti in un amore che, alla fine, tu non vuoi.

Vorrei che tu ricordassi le notti in cui mi dicevi "sei bella da morire".

L'ansia prima di dormire pensando:" se domani mi bacia?"

Io però, prima di dormire pensavo "e se domani mi ama?", con il cuore in gola.

Ma, lo sapevo che non volevamo la stessa cosa.

E... comunque, vorrei ricordassi le notti in cui mi hai voluta, il primo giorno in cui ti sono piaciuta e vorrei capissi che se adesso sono qui da sola, a guardare le luci di una città che non mi appartiene...

È per te.

Vorrei tu capissi che non è colpa tua se non ho più nessuno che mi stringe, ma mia.
Vorrei averlo capito prima di averti mandato al diavolo una ventina di volte o qualcosa di più.

Vorrei aver capito prima che avevano tutti ragione quando mi dicevano che non ervamo fatti per la stessa cosa, che tu volevi qualche bacio sporadico ed io una relazione sincera.

Vorrei aver capito prima che l'amore che ci mettevo io, tu nemmeno lo percepivi, che non era quello che volevi.

Vorrei aver capito prima che se negli abbracci in cui ti tenevo stretto ci avessi messo meno forza a te andava bene uguale,  e se nei baci ci avessi messo meno "resta" ti sarebbe andato meglio.

Vorrei aver capito prima che questa storia non poteva mai andare a finire da nessuna parte, che sarebbe sempre stata uno schianto contro il muro.

Vorrei aver capito che ero soltanto un gioco ai miei danni.
Mentre io credevo fosse come le costruzioni "lego" che metti, metti e metti e poi alla fine ricavi qualcosa...

E invece era un "incassa, incassa, e incassa"  che poi alla fine ha distrutto solo me.

E... niente... Forse, alla fine è stato meglio che non ti abbia scritto, perchè poi saresti tornato e io avrei creduto in uno tuo cambiamento.
È questo che fanno le persone come me, le persone innamorate.

Quindi forse alla fine è stato meglio capire... Quanto è meglio non amarti...

E io... io non dico che sarà facile, ma ci proverò.

Perchè accettare di aver perso fa meno male che provare a vincere una partita senza giocatori...

Però forse... forse un messaggio alla fine te lo lascio.

Perchè mi dispiace non dirti nemmeno addio.

E allora, allora ti dico che va bene se adesso ami altre, anche se mi fa male giusto un po', che va bene se loro non le illudi come hai fatto con me, ma vorrei che capissi che non ci hai nemmeno provato...

Che ti sei arreso prima di lottare, perchè la verità è che tu dell'amore hai paura.
Ma va bene, se non sei pronto, se vuoi inventarti altre scuse.

Va bene se continui a dire a te stesso che dell'amore tu non hai bisogno.

Ma, quando la notte non riuscirai a dormire, e penserai che avrei potuto essere lì a dirti che va bene, che tutto passa, non raccontarti più bugie e torna da me.

Perchè lo vedi anche tu che io un addio non te lo so dire...

{Stay With Me}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora