Mamma mi chiede:" Ti va se andiamo a fare al centro commerciale oggi pomeriggio? Ne approfittiamo per comprare vestiti nuovi per te,vestiti sportivi, come piacciono a te, viene anche papà!" Io sorrisie dissi:"Si mi va, mi servono proprio nuovi vestiti".
Mi dispiace di mia madre soffre tanto e si spacca la schiena di lavoro per via della malattia, tra l'altro anche papà si spacca la schiena per me, sono sempre a lovoro e io sto con la sorella di mio padre zia Lola.
Tra una chiacchiera e l'altra arriviamo a casa, apro la porta e vedo papà, doveva essere a lavoro, lo guardai interrogativa e gli chiesi:" Non dovevi essere a lavoro?" Anche mamma lo fissava curiosa, lui sorrise e spiegò:"Sono in ferie per 10 giorni! E questi dieci giorni li trascorrerò con voi." Io sorrisi e dissi entusiasta:'' Evvai!! " lui mi abbracció e io ricambiai l'abbraccio, poi andai nella mia camera a leggere il mio libro pre ferito del mio scrittore preferito: Louren acten, scrittore tedesco, di Auschwitz di enorme bravura.
Arrivò l'ora di pranzo a tavola c'era la cotoletta, la mia preferita. Mamma mi domandò:" Ti piace la cotletta" io annuì con il capo, avevo la bocca piena.
Arrivò pomeriggio e andammo al centro commerciale.