Cosa ho intenzione di fare.

25 6 3
                                    

Quello che io ho intenzione di fare, come ho già detto, è pubblicizzare i vostri libri, su richiesta, cioè attraverso i concorsi o per mio gusto personale, cioè libri che io leggerò nel tempo libero e che essendomi piaciuti, voterò.

Prima di tutto, avvierò un concorso, ogni tre o quattro mesi (in base al tempo che ho a disposizione e il tempo che impiegherò a leggere le vostre storie). Quest'ultimo può finire prima di questi mesi, oppure, e già mi scuso, può prolungarsi oltre i quattro mesi.

IN COSA CONSISTE OGNI CONCORSO:

Ogni concorso, si dividerà in tre parti. Queste tre parti, cambieranno ogni volta, questo vuol dire che ogni cosa che io chiederò, sarà sempre diversa. Può partecipare chi vuole e qualunque tipo di storia (Romance, fanfiction, teenfiction, horror, fantasy...), e ogni partecipante, può partecipare quante volte vuole, tranne, ovviamente, chi ha vinto. In questo modo, darò una secondo, terza o quarta possibilità a ogni aspirante scrittore, di avere la propria vittoria.

In ogni prova, ovviamente, come in ogni concorso, vi saranno degli eliminati. A questo punto, vi chiedo in anticipo, di non fare polemiche del perché io, non abbia scelto la vostra storia. È  un gioco e come tale, c'è chi vince e c'è chi perde.

Chiusa questa piccola parentesi, nella prima prova, solitamente, vi chiederò la storia che voi, volete mettere in gioco, così che io possa leggerla. Da questa prima prova, vi saranno i primi eliminati e solitamente, lascerò in gara un massimo di trenta partecipanti. La seconda prova, invece, sarà di tipo narrativo e da qui, capirò le vostre capacità di inventiva e da questa prova, lascerò un massimo di quindici partecipanti. Nella terza e ultima prova, vi sarà chiesto, invece, di scrivere un qualcosa diverso dal vostro genere. Perciò, io andrò a controllare, personalmente, i vostri profili, e in base ai generi di libri che voi scrivete, sceglierò, appositamente, un qualcosa di diverso dal vostro genere. E chissà, magari che scoprirete una un nuovo genere narrativo che vi appassiona!

Dall'ultima prova, verrà scelto, finalmente, il vincitore del concorso!

Ogni prova, sarà giudicata da me e da un'altra mia amica, che non fa parte di Wattpad e mi ha chiesto di non essere nominata, in modo tale da avere un secondo parere e riuscire a decidere più in fretta, per non farvi aspettare molto tempo.

In ogni concorso che io aprirò, sceglierò una storia che io ho personalmente letto, per mio semplice gusto personale, e gli farò pubblicità, mettendo il titolo della storia e il nome della scrittrice. Questo darà la possibilità, anche a quella storia, di essere pubblicizzata. Ovviamente, non farò pubblicità alla storia, se quest'ultima fa parte del concorso. 

Questo posso definirlo un mio atto di gentilezza... 

Che sia chiaro, però, io farò pubblicità a tale stria, non perché la scrittrice è mia amica o perché me lo ha chiesto, ma semplicemente perché penso che la storia meriti, veramente, di essere letta.

Inoltre, ci tengo a sottolineare, che in questa gara, non si terrà solo conto dell'inventiva, ma anche della grammatica!

Quindi, per favore, prima di mettere in gara la vostra storia, fate attenzione, che quest'ultima, sia scritta bene o almeno in modo discreto.

COSA SI VINCE:

In questi concorsi, si può vincere, se così si può definire, un mese di pubblicità. Questo vuol dire, che io, per un mese, scriverò a persone e commenterò in vari libri, che io leggerò, consigliando il vostro libro, con recensioni, ovviamente, positive.

Inoltre, io, leggerò personalmente la vostra storia, lasciandovi delle stelline e metterò un post, sul mio profilo di Wattpad, pubblicizzando la storia. Ed infine, aggiungerò il libro al mio elenco di lettura, "Libri consigliati".

Spero che questo vi sia utile per aumentare la visibilità della vostra storia!

Il primo concorso, si avvierà il prossimo sabato, per darvi la possibilità di pensarci e decidere se partecipare o meno e vi spiegherò, bene, il regolamento del concorso, visto che qua, vi ho solo dato delle direttive.

Spero che abbiate capito e se avete delle domande o qualche dubbio, potete scrivermi nei commenti oppure per messaggio privato. Mi scuso già da prima, se non risponderò subito, ma con i vari impegni, non ne ho la possibilità, ecco perché i concorsi, dureranno così tanto. Lo faccio anche per voi, perché so che alcuni di voi, vanno a scuola e con i vari impegni, dovranno, poi, rinunciare al concorso e questo non mi sembra giusto.

Detto questo, ci vediamo la prossima settimana, ovviamente se ci saranno abbastanza concorrenti per poter avviare il concorso, se non fosse così, quest'ultimo, dovrà essere posticipato.

Un bacio.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 05, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Concorsi 2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora