Capitolo 2: Nuove Conoscenze

2 0 0
                                    

Due giorni dopo l'accaduto, Hermione poté uscire dall'infermeria. Quei giorni aveva pensato molto al braccio. Non riusciva a crederci, non ci riusciva e basta. E poi, dirlo a  Ron? Si fidava abbastanza di lui? Beh sì, effettivamente avrebbe donato la sua stessa vita, ma per qualche ragione che non riusciva a spiegarsi non voleva dirlo. Le avrebbe fatto un sacco di domande, e non sarebbe nemmeno riuscita a rispondere. Se lo immaginava già.  Chi è stato? Perché l'ha fatto? Quando lo ha fatto? Riguardo a Harry, beh, era.. come dire?... scomparso dalla faccia della terra.
Hermione lo aveva cercato ovunque.  Lo aveva cercato con lo sguardo tra la tavolata dei Grifondoro, lo aveva aspettato alle lezioni, ma il bel Harry era sparito. -Cosa c'è Hermione? Cosa stai guardando?- Ron si stava abbuffando come sempre, mentre poneva la domanda all'amica.  Erano passati un paio di giorni, da quando era stata dimessa. -Harry non c'è ancora. Chissà che fine ha fatto... -Stai ancora cercando di capire dov'è? Dai Hermione, stai esagerando! È pur sempre Harry.- sbottò lui. -Ultimamente sei strana. A lezione arrivi in ritardo, dimentichi i libri, non fai i compiti, si può sapere che hai? - chiese Malfoy, mentre Ginny osservava la scena. La Grifona sospirò, abbassando lo sguardo sulla sua colazione, che ad un tratto non sembrava più così buona. -Niente, tranquilli, sto bene. È solo che voglio sapere perché... mi ha portata in infermeria, quando sappiamo tutti che mi odia, probabilmente più di chiunque altro.
-Su questo sbagli Hermione . È Me quello che odia di più. - disse Malfoy. Hermione riuscì a sorridere. -Ehi ragazzi!- esclamò una voce alle sue spalle. Neville, accompagnato da Luna, che si stava dirigendo al tavolo di Corvonero, si sedette accanto a Ron. -Mi sa che dobbiamo andare. La prima ora abbiamo Difesa contro le Arti Oscure con i Serpeverde. Piton avrà una scusa per toglierci punti e punirci se arriviamo in ritardo.  -Hai ragione. Hermione Ron e Malfoy, assieme a Paciock, si diresse verso i sotterranei e, una volta in aula, si sedette in fondo, come sempre. -Guarda, guarda chi si vede l'amico che ti tradisce assieme a Malfoy! Sapete, mi eravate quasi mancati in questi giorni.- disse un'inconfondibile voce alle loro spalle, mentre tutta la classe scoppiarono a ridere. Hermione ruotò il viso per poter vedere chi aveva immaginato che avrebbe visto. Harry Potter. -Sì, anche tu ci sei mancato!- fu la risposta della mora. In quel momento entrò Piton. -10 punti in meno a Grifondoro per l'innappropriato commento della signorina Granger. Harry sogghinò ed andò a sedersi, ma non si risparmiò un'occhiataccia da  parte della moretta. Durante tutta la lezione, Hermione si sentì strana. Era come se qualcuno la stesse osservando.  Si voltò più volte a vedere, ma non trovava nessuno.

HARMIONE•Amore segreto 1Where stories live. Discover now