Capitolo 6

4.5K 118 54
                                    

CLAUDIA

Appena la vedo,corro ad abbracciarla e entrambe emettiamo un grido.

<<Quanto mi sei mancataaa>> dico stringendola più forte possibile.

<<Anche tu,per questo sono qui>>dice Ilaria ricambiando l'abbraccio.

L'ultima volta che ci siamo viste,è stata a capodanno e mi è mancata troppo in questi mesi.

<<Grazie di essere qui!>>dico staccandomi dall'abbraccio e lei sorride.

<<Ringrazia il tuo ragazzo,che ha fatto l'impossibile per farmi arrivare qui nel minor tempo possibile>>dice e tutti ridiamo.

di conseguenza,mi avvicino al mio ragazzo e lo bacio,successivamente lui posa un braccio sulla spalla e io gli cingo la vita.

<<Salve,ci sono anche io!!!>>esclama ,Emanuele,in modo ironico.

Ridiamo tutti e noto che Emanuele e Ilaria si scambiano troppi sguardi...strani.

Ci dirigiamo in cucina,dove Luca inizia a preparare il caffè per i nostri graditi ospiti.

<<Ilaria adesso dove andrai a dormire?>>dico io pensando solo adesso a questo.

<<Non preoccuparti,ho risolto tutto.>>dice e sorride.

La conosco da anni e so che deve dirmi altre cose.

<<Che devi dirmi?>>dico avvicinandomi e guardandola con fare minaccioso,per farla parlare.

<<veramente...NOI dobbiamo parlarvi>>dice Ilaria sottolineando 'noi' e indicando lei ed Emanuele.

Emanuele e Ilaria,devono parlarci(?)

Cosa c'entra Emanuele con Ilaria ?

Luca guarda perplesso prima loro,poi me,che ho la sua stessa espressione.

<<Bro puoi sederti di fianco a Claudia?>>chiede con tono basso e impaurito.

Ma cosa sta succedendo?

<<Se vi stiamo dicendo questa cosa,solo adesso,è perchè avevamo paura della vostra reazione.Partiamo da questo presupposto.>>dice Ilaria guardando sempre e solo il tavolo.

<<E perchè abbiamo capito che è diventata seria,questa situazione.>>dice Emanuele.

<<Arrivate al punto,che inizio ad innervosirmi>>dice Luca impaziente.

Come biasimarlo,io sono nella sua stessa situazione.

Sarà successo qualcosa di grave per avere così paura di parlarne con noi.

Dopo qualche minuto di silenzio,finalmente, parlano.

<<Stiamo insieme>>dicono in coro,entrambi.

<<Scusa...Cosa?>>diciamo io e Luca insieme,perplessi.

Emanuele e Ilaria?

Non mi sono mai accorta di niente?

<<Come...quando?>>sono le uniche parole che riesco a dire.

Luca,nel frattempo,guarda l'amico cercando di capire qualcosa.

<<Avete presente quel periodo in cui iniziaste a legare?>>dice Emanuele in modo da ricostruire tutta la loro relazione.

<<Settembre>>dice Luca ,un pò assente.

io sono confusa e perplessa,ma lui è proprio traumatizzato.

<<Abbiamo iniziato a sentirci,ma niente d'importante.>>dice Ilaria guardandomi per farmi capire il motivo delle sue azioni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•|Nonostante tutto|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora