22 Ottobre 2016

213 15 7
                                    

Ieri ho iniziato la convivenza con i miei amiconi dell'Oratorio, il che significa casino e ancora casino...
Per prima cosa appena arrivata hanno iniziato subito a spostare tutti i letti e, come mi aspettavo, la nostra camera era già in preda al casino più totale...
La sera, ovviamente, avevo una fame da lupi, ma la mia sfiga non era mica terminata, eh no!
Ed io che pensavo pure ci fosse qualcosa di buono! Ma va!
Ma BUONGIORNO PASTA AL TONNO!!!
Mi faccio un panino e me lo mangio con una bella mozzarella...
Dopo ciò i nostri edu ci dicono di prepararci perché usciamo....
Parte il casino più totale: alcuni sparecchiano,altri lavano, altre corrono in bagno a truccarsi, altri ancora corrono a cambiarsi o a fare il letto o almeno a sistemare la propria roba; il tutto a ritmo di musica...
Fatto ciò ci spiaccichiamo tutti nell'ascensore per scendere; ma nessuno sa ancora dove bisogna andare...
Gli edu ci dicono di seguirli e ci portano, indovinate dove, ma nella mia vecchia scuola delle elementari e delle medie ovviamente!
Da quello che si può capire vedremo un film e mangeremo popcorn; beh, almeno quello...
Dopo aver finito il "film" concordiamo tutti che quel coso non ha un senso logico e per di più ci ha fatto passare il sonno...
Alle due e mezza, finalmente, dopo un delirio per struccarsi, riusciamo ad andare a dormire!

Oggi,invece, io speravo di dormire, ma, ovviamente, i nostri edu decidono di svegliarci alle otto con della musica spaccatimpani di merda!
Parte il delirio pure qua: i ragazzi cercano di entrare di nascosto nella camera delle ragazze per spiarle mentre si cambiano, le ragazze cercano di vestirsi il più in fretta possibile e corrono in bagno nascondendosi il viso perché dicono che devono ancora truccarsi e sembrano dei mostri appena sveglie ( una di queste ragazze sono io), gli edu continuano a dirci di sbrigarci perché poi dobbiamo studiare ( ma dove??!!)...
Il putiferio è peggiore a colazione: metà dei ragazzi cercano di acchiappare più biscotti possibili e più nutelline possibili, le ragazze tengono tutti i posti per le loro amichette...
Poi ci mandano a sparecchiare e a riordinare, dopodiché, dicono una cosa comica: fare i compiti!😂(ed io sono qui che scrivo)

MAI 'NA GIOIAWhere stories live. Discover now