Note dell'autrice

319 31 0
                                    

Grazie a tutti voi che avete letto fino a qui!

Questa storia mi aleggiava in mente da qualche tempo; ho colto l'occasione del contest "Uomini che amano" di InsaneB ed Elena Grimaldi per sfruttare l'insonnia scrivendola di notte 😁
È stato un parto, scrivere una one shot di 14mila parole dal telefono, ma ce l'ho fatta!

È una storia originale e, riflettendoci su, ho trovato due prestavolto che assomigliano fisicamente ai nostri Tyler e James: Lucky Blue Smith (ma lo sapevate già) e Francisco Lachowski.

Mi scuso per gli errori che sicuramente avrete trovato; non parlo solo di refusi (la lotta contro il correttore automatico del cellulare è una lotta impari), ma anche del fatto che non sono una studiosa di storia americana, per cui potrebbero esserci inesattezze o proprio strafalcioni dovuti alla mia ignoranza...anche se cerco di documentarmi al meglio, sono consapevole che sicuramente avrò scritto qualche cazzata😀
Casomai consideriamole come licenze letterarie😂

Scherzi a parte, tutta la parte che riguarda la Princeton dell'epoca è storicamente fedele, compresa l'organizzazione dei precettorati. Vi sono delle differenze sul discorso tesi di laurea e dottorato, perché in questa storia li ho descritti come simili al sistema accademico italiano odierno.
Wilson è realmente stato
Rettore, poi Governatore del New Jersey ed infine Presidente degli Stati Uniti, ed era realmente affetto da dislessia. Ho lavorato di fantasia sul suo carattere e sulla sua personalità, quindi la posizione politica e di pensiero del mio personaggio sono totalmente inventate (anche se ho letto opinioni discordanti sul vero Wilson...un fondo di verità c'era).
Reale è la contestualizzazione storica, anche se la posizione nei confronti degli omosessuali era molto più negativa e discriminante di quanto io abbia descritto.

Per chi non lo sapesse, questa storia è una spin-off di una mia larry che si chiama "Come neve in settembre", ma è quasi totalmente slegata da questa se non per alcuni cenni, per cui può essere letta tranquillamente da sola.
Spero vi sia piaciuto leggerla quanto a me è piaciuto scriverla.
Ancora grazie a tutti❤
Lu

Ricomincio da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora