Ho finito di leggere un libro ieri sera. Non era diverso da tutti i libri che ho letto in 20 anni di vita, ma direi che mi è piaciuto molto. Non era la solita storia sentimentale che inizia a metà del primo capitolo si interrompe a metà del libro per delle stupidaggini commesse da parte di uno dei due protagonisti, che per intenderci litigano per cose stupide e poi si rimettono insieme perchè capiscono che non possono stare l'uno senza l'altro.
No, direi che un libro merita più che una storia d'amore nata dal nulla tra due persone che non si conoscono e che dopo due pagine non riescono più a fare a meno di stare insieme , a parte che non sia un effetto paranormale , in quel caso potrei dire che qualche alieno si è impossessato della loro mente , oppure potrebbe trattarsi di fantascienza , in quel caso l'amore viene dato da dei poteri che ha un protagonista che si riversano nell'altro protagonista che si innamora perdutamente finchè non scopre che è tutto un inganno .
Comunque sia la storia , di qualsiasi genere , di ogni intensità , non importa perchè è amore e la gente li legge per quello. per cercare di alleviare il dolore della mancanza che si portano dentro come un'ancora di salvataggio , che però non salva nessuno, perchè l'amore non è mai come lo leggiamo nei libri. Sarebbe bello dire che è così , ma non è possibile e prima ce ne accorgiamo meglio è.
E posso dirlo io, che dopo 21 anni , tre mesi , una settimana e cinque giorni ancora non ho visto tracce dell'amore, forse anche perchè fino ad ora non ne ho mai avuto veramente bisogno, ho sempre avuto i libri dalla mia parte e penso che sarà così per ancora un po di tempo.
<< Clarissa! Sono alla cassa puoi venire a darmi una mano? >> sentivo la voce metallica di Elenoir dall'auricolare che assegnano ad ognuno di noi ogni volta che veniamo assunti.
La biblioteca è così grande che alcune volte ci troviamo in piani diversi e urlare per tutta la biblioteca non sarebbe per niente adeguato. All'interno della biblioteca vige la regola del silenzio , a parte i giorni festivi o prima delle vacanze , quando la gente non sa cosa regalare e si tuffa sui libri di narrativa o sui libri di fantascienza, inoltre spesso la gente si ferma qui a leggere. All'ultimo piano infatti vi è l'ala lettori , dove vi sono vari divanetti e tavolini , ci vengono pure gli studenti dell'università. Diciamo che c'è più concentrazione.
<< Si , arrivo. >> le rispondo abbassando il tono della voce.
<< Ah Clarissa , mi potresti dire dove ti trovi di preciso? >>
<< Ala lettere filosofiche, qualcuno non trovava probabilmente il libro giusto di Aristotele visto la confusione. >> risi al pensiero del fatto che probabilmente la persona che cercava il libro avrebbe preferito cercare altri libri più interessanti.
<< Io non avrei cercato proprio. >> la sentì ridere.
<< Si, credo che ne siamo tutti consapevoli. >> la presi in giro << ti serve qualcosa da questa sezione? >>
<< A parte gli scherzi si , c'è qui una ragazza che chiede dei documenti specifici su Kant , potresti cercare qualcosa? >>
<< Cosa nello specifico ? >> mi indirizzai nella sezione dove avevo messo tutti i grandi della filosofia classica , moderna e contemporanea.
Devo ammettere che anche se odio la filosofia , avevo fatto un ottimo lavoro , solo che dovevo riportare tutto negli archivi del computer e ordinare tutto per numero. Diciamo che il capo di questa libreria è molto esigente e non vole sentire ragione, poi è il mio lavoro , ho costruito la mia vita intera su questo scopo e onestamente come dice un vecchio detto : hai voluto la bicicletta , ora pedala.
<< Nulla in particolare , solo linee generali. >>
<< Okay , due minuti e arrivo. >>
STAI LEGGENDO
Amore attraverso un libro
Chick-LitClarissa è un'amante dei libri. Legge da quando ne ha memoria. La sua vita ha avuto solo uno scopo , studiare per diventare un'operatrice nelle biblioteche. Vive da sola in un paesino in America del nord, dove ha studiato scienze archivistiche e bib...