Inizio a leggere uno dei miei tanti manga, quando compare lui facendo ombra sulla pagina che sto leggendo.
Ma che cosa deve fare?! Perché non si leva?! Mi deve per forza fare incazzare?!
Io: "Che vuoi? Ti sposti?"
Davide: "No non mi sposto, volevo chiederti se mi accompagnavi alle macchinette un attimo, ma evidentemente sei troppo presa dai tuoi libri per parlare con una persona normale."
Io: "Ah perché tu saresti normale?Scommetto che non hai mai letto un manga in vita tua."
Davide:" E tu che ne sai? Eh? Praticamente manco ci conosciamo e già insinui ste cose. Bah."
Arrossisco.
Io: " Perché tu mi vuoi far credere che leggi manga ? AHAHAHAH non ci crederò mai!"
Davide: "Beh, forse non avrò la faccia da persona che legge i manga, eppure li leggo."
Io: "Se, ciao"Davide poggia il suo zaino sul mio banco e ne estrae fuori qualcosa, sembra un libro... NO. Non ci credo. Non è un semplice libro, è un manga. La copertina è rivolta verso di lui quindi non posso leggere il titolo, però, a giudicare dal resto che vedo potrebbe essere una copia di haru ride. Bleah. Come fa la gente a leggere quel coso?! Bleahh.
Davide: "Visto? Io i manga li leggo. Solo che ovviamente leggiamo diversi generi, infatti, tu lì hai un Noragami io qui ho Haru Ride e appunto leggo questo. "
Io: " Ma come fai a leggerlo?! Bleah!" Faccio una smorfia, contorcendo tutto il viso e uscendo leggermente la lingua.
Davide: "Sai che sei carina così?"
Io: "Eh? Che intendi?"
Davide: " Sei carina quando ti arrabbi, le pupille dei tuoi occhi si dilatano in un modo pazzesco e i tuoi occhi diventano più chiari."
Io: "Ehm... grazie... Comunque stavamo parlando del tuo manga, come riesci a leggerlo?"
Davide: " Mi piace e basta. A te piace Noragami, giusto? " Annuisco " E c'è un perché?"
Io: " In effetti no... Mi piace e basta."
Davide: "Ecco. Hai visto che non ci deve essere per forza un'come fai a leggerlo'?Lo leggi e basta."
Io: "Devi ancora andare alle macchinette?"
Davide: "Sì. Ma non ho intenzione di andarci con te"
Mi sta stuzzicando o cosa?
Io: " E perché che ti ho fatto? "
Davide: " Hai criticato il mio manga. "
Io: " E se ti chiedo scusa ti posso accompagnare?"
Davide: "Uhm ... forse"
Gliela chiedo o no? Mi faccio un unico amico oppure rimango la ragazza forever alone di sempre? Credo che la risposta sia già decisa.
Io: "Scusa. Scusa. Scusaa. Ora andiamo?"
Davide: "Perché tutta questa insistenza per accompagnarmi, eh? Non è che ti interesso?"
MA E' PAZZO? CHE GLI VIENE IN MENTE?
Io: " Noo. E' solo che non ho mai avuto amici e tu saresti il primo... quindi... non volevo rovinare tutto..." Mentre parlavo ho abbassato la testa e sono arrossita di botto.
Mi solleva la testa con una mano,io divento un peperone e poi lui mi sussurra : "sei cotta"
Gli tiro un leggero schiaffetto sul braccio.
Davide : "Ahiaa! Ma io stavo solo scherzandoo!"
Io: " Pure io scherzavo! Allora ci andiamo o no alle macchinette?"
Davide: " No, non ci andiamo perché tra un po' suona e iniziano le lezioni e poi arriviamo in ritardo per l'inizio e ci segnano l'assenza"
Io: " Uhm ... hai ragione... Allora ci vediamo alla ricreazione!"
Davide: " Perché alla ricreazione se sono in classe con te e sopratutto stiamo nello stesso banco?"
Io: " CHI TI HA DATO L'AUTORIZZAZIONE DI METTERTI NEL BANCO CON ME? IL BANCO E' MIO, CAPITO? DECIDO IO."
Davide: " Infatti mi hai autorizzato tu prima, in corridoio."
DAVVERO HO FATTO UNA COSA DEL GENERE?! CHE SIA LODATO IL SIGNORE PER QUESTA MIA SCELTA. Almeno non dovrò sopportarmi il solito ragazzo che non legge e a cui non piacciono i manga.
Io: " Ah okay. Me l'ero scordata... Scusa... Siediti."
______________________
Cari lettori,
Come va?
Cosa succederà tra di loro?
Si fidanzeranno o rimarranno amici?
Accetto previsioni
Baciuzzi
//simo
STAI LEGGENDO
La Ragazza Misteriosa
Roman d'amourGinevra è una ragazza molto bella, simpatica e dolce; però ha un difetto: tende a isolarsi nel suono delle sue cuffiette e per questo non ha mai avuto amici. Arriverà per lei la persona giusta che la farà cambiare e chi lo sa magari sarà anche l'am...