1.LETTERA

164 6 0
                                    

Siamo 3 anni dopo la guerra, Voldemort è caduto insieme ai mangiamorte; ognuno ha iniziato la propria vita...ma chi come Draco ed Hermione non sa che la loro prima scelta è sbagliata

(POV'S DRACO)
Sono fidanzato con Astoria e da poco abbiamo scoperto che nascerà una piccola creatura...* qualche mese dopo *...
Siamo al San Mugo e stiamo aspettando i risultati delle analisi :" Congratulazioni ragazzi il vostro bambino sta bene e si pensa sia maschio, ma purtroppo la madre è soggetta ad una malattia molto grave, mi dispiace" e con questo, il medico ci lasciò, ero del tutto sconvolto, in uno dei momenti più belli della mia vita vengo a scoprire una cosa sconvolgente e incurabile sia fisicamente che mentalmente. Sono distrutto. Perderò Astoria e anche mio figlio. Guardo Astoria, le do un bacio in fronte, "Andrà tutto bene vedrai"

(POV'S HERMIONE)
Sono a casa Weasley, non c'è nessuno solo io e Ron...oh Ron quello che dovrebbe essere il mio ragazzo...senza motivo nell'ultimo mese ha iniziato a urlarmi contro, senza un motivo, non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato.
"Ahia!"
"Se fossi stata attenta, non saresti caduta e io non sarei dovuto venire qui ad aiutarti!"
Basta non ne posso più di stare con lui, non è più lui non è più Ron e poi nell'ultimo periodo per qualche assurdo motivo non gli voglio più bene come un tempo, cioè si per me lui ed Harry sono come fratelli, per questo non riesco più a vederlo come fidanzato.
"Senti Ron, io non ce la faccio più, mi urli contro e mi tratti male. Penso che ci farebbe bene, a tutte e due, prenderci una pausa..."
"Sai una cosa? Va bene, va più che bene, neanche io ti sopporto più!"
Me ne vado in camera e mi sdraio sul letto a pensare quando sento uno sbattere d'ali mi avvicino alla finestra e vedo un bel gufo con una lettera nel becco, la prendo e do al gufo un pezzo di pane, che tengo apposta, e lo guardo ripartire. Apro la lettera e la leggo
"Cara Granger, come va con Lenticchia, San Potter e la Mini Weasley? Io non me la spasso per niente bene,  Astoria è morta da poco e con lei anche il mio futuro figlio. Non so perché te, ma ti chiedo lo stesso di venire al suo funerale, così da conoscete. Per favore non dirlo ai tuoi amici, non è facile per un Malfoy fare una cosa del genere, quindi ti conviene tenere chiusa quella bocca.
D.L.Malfoy"
Perché Malfoy scrive a me? Io non ero una sporca mezzosangue? Va be ci potrei andare lo stesso per staccare un po' da casa Weasley...ora cosa gli devo dire? Gli dirò semplicemente che andrò, solo da conoscente.
"Caro Malfoy, neanche a me troppo bene, ma non mi sembra il caso di raccontartelo anche perché non sei la persona più adatta. Comunque verrò al funerale. Dimmi ora e data. A presto.
H.J.Granger"
Dopo poco arrivò la risposta
"Dopodomani, nella chiesa dietro la collina di casa Lenticchie, ore 10.
D.L.Malfoy"

"Hey Herm!"
"Ciao Ginny! Harry!"
"Ciao Hermione! Passato bene il pomeriggio?"
"Sì tutto ok."
"Herm vieni in camera che ti devo dire una cosa!"
"Vengo, Ginny!"
Mentre saliamo le scale, penso che più che far vedere qualcosa, mi debba parlare. E infatti è così, ormai la conosco troppo bene, è la mia migliore amica e non mi può nascondere più nulla. Arrivate in camera si siede sul letto, e incrocia le braccia e mi fissa, dopo qualche secondo mi chiede
"Hermione mi vuoi dire cosa c'è? Lo sai che non mi nascondi più niente...quindi mi dici cosa è successo"
Decido di raccontarle tutto di Ron e di Draco.
"Hermione secondo me ti piace Malfoy..."
"Ginevra Weasley come ti permetti di dire una cosa del genere?" la sgrido ridendo. La serata passa tequilla tra risate e chiacchiere, poi verso le 11 andiamo a dormire.

                    ----------------------

SPAZIO AUTRICE
Ciao gente di wattpad! Io sono Alice e ho deciso di scrivere una fanfiction...ok che capitolo non è il massimo ma spero di migliorare col tempo 😄😄.  Non so quando aggiornerò ma credo il martedì, il giovedì e il sabato. Magari anche più spesso, poi vedrò. boh...se volete sapere, chiedere qualcosa fate pure. Buona notte 😊😙😙😙😙😙
PS: è la mia prima fanfiction...aspettatevi di tutto😂😂

"AMORE PER SCLETA" *dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora