Capter 1

60 8 16
                                    

Sono pronto?,mi ripetevo in testa.
Mia madre se ne andò lasciando me e mio fratello davanti a scuola.
"Non sarà neanche troppo difficile, non ti preoccupare.E cerca almeno di non sembrare uno sfigato."
Mio fratello era ormai al 5 anno di liceo e ne aveva passate molte.Invece io, superato l'esame di terza con eccellenti risultati, mi cacavo a dosso!
Il consiglio però mi serví.In fondo io ero uno sfigato,brutto, che studiava il giusto poi si metteva a giocare al computer come un asociale.
Non ero uno da "Ei io il sabato esco con i miei amici".E poi diciamolo, io non avevo molti amici.
Comunque ero lì davanti, fermo per almeno 10 secondi.
Sarei stato pronto per la mia nuova scuola?Ero pronto per i miei compagni?Con i prof.?
Queste furono tutte le domande che mi passarono in testa.
Mio fratello ,già avviato verso i suoi amici, mi lasciò solo.
Finalmente mi decisi a muovermi. Passo dopo passo, speravo che la campanella suonasse per entrare subito in classe. Per mia fortuna, Dio mia ascoltò. La campanella suonó e tutta la gente di fuori, spingendosi a vicenda,entrò a scuola.
Mi accorsi che una persona era caduta,un ragazzo.
Lo aiutai ad alzarsi e a riprendere i suoi libri e quaderni.
"Grazie" disse.
Era un ragazzo mingherlino,capelli marrone scuro,viso pallido,occhi verdi,vestito con i primi stracci che gli capitavano sotto il naso. Un buon tipo...
"Prego".Non ero di molte parole prima,mu vergognavo di me stesso,non riuscivo neanche a parlare con un criceto.
"Ei ma ti ho già visto?"
"No"
"Ah ok!Che corso fai?"
"Scientifico"
"Ah uguale a me!Classe?"
L'unica cosa che speravo che non accadesse era quello che anche lui fosse nella mia classe.Non che abbia avuto qualcosa contro lui, ma non mi convinceva.
"1F"
"Ah peccato!Io 1G"
Un po' fortunato ero quel giorno!
"Va bene,io vado ciao"
"Ciao ci si vede in giro!"
Entrai a scuola.Seguí le indicazioni delle bidelle.Mi diressi verso la mia classe.Entrai.Scelsi un posto vicino alla finestra e mi siesi.

Lei...❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora