BLOODBORNE

165 7 0
                                    

Il gioco, in stile gotico, è ambientato in un'antica città chiamata Yharnam, sede della famosa Chiesa della Cura e detentrice del Sangue Curativo, preziosa sostanza in grado di curare ogni male. Questa notte, tra i molti pellegrini che si recano in città, anche il protagonista giungerà a Yharnam in cerca del Sangue Curativo, e sottoscrivendo un contratto medico riuscirà ad ottenerlo. Ben presto però, scoprirà di far parte della famosa stirpe dei cacciatori, gli esseri che durante la notte della caccia sono obbligati a ripulire Yharnam delle sue mostruosità infette. In suo aiuto, un'iscrizione: "cerca il sanguesmunto per trascendere la caccia". La sua casa, il sogno del cacciatore; la sua missione, scoprire gli oscuri segreti di una città in rovina, in una notte di caccia molto diversa dalle passate. Poco dopo il suo arrivo a Yharnam, il cacciatore entra in un regno spettrale chiamato Sogno del Cacciatore, che agisce sia come un santuario che un laboratorio, incontrandovi solo due persone: Gehrman, un uomo anziano su una sedia a rotelle, che fornisce consigli ai cacciatori, e la Bambola, un automa che gli fa da assistente. Gehrman informa il cacciatore che deve dare la caccia ai vari mostri che affliggono Yharnam e fermare la fonte della piaga. Il cacciatore, armatosi con il necessario, si ritrova a Yharnam dove si fa strada tra i cittadini, divenuti pericolosi e squilibrati a causa della malattia, e le terribili belve che vagano incontrastate per le strade della città, cominciando a imparare i suoi segreti oscuri come l'origine della malattiaː molto tempo fa, gli abitanti di Yharnam cominciarono ad adorare antichi esseri cosmici e soprannaturali conosciuti come i Grandi Esseri dopo che studiosi del Collegio dei Byrgenwerth avevano scoperto il loro sangue nelle rovine di un'antica civiltà altamente avanzata, sopra la quale venne edificata Yharnam. I Grandi Esseri fornirono il Sangue Curativo per cui Yharnam era famosa, generando però anche la malattia e i suoi mostri. Durante il viaggio attraverso Central Yharnam, il cacciatore viene indirizzato da Gilbert, uno dei pochi superstiti, di andare alla Cattedrale Ward, dove dovrà cercare la Chiesa della Cura per trovare il Sanguesmunto. Lungo la strada, il cacciatore si imbatte nell'Università di Byrgenwerth e uccide Rom, un servo dei Grandi Esseri. Dopo la sua morte, il cacciatore incontra la regina Yharnam, un membro dei Pthumeriani, e madre di Mergo, la fonte dell'incubo. Progredendo attraverso vari settori, tra cui cappelle, foreste, piccole città, università, castelli, labirinti sotterranei, e chiese, alla fine il cacciatore viene portato in un altro regno spettrale, l'Incubo di Mensis, dove incontra Mergo, e il suo custode, noto come la balia di Mergo. Solo dopo che la balia viene uccisa, e lasciando che Mergo muoia per estensione, il cacciatore si ritroverà nel sogno del Cacciatore, dove Gehrman gli offre la libertà dal sogno e tornare nel mondo reale. A questo punto, tre diversi finali saranno possibili a seconda delle azioni del giocatore.

BloodborneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora