L'incidente

588 19 2
                                    


"Allora sei pronta?" mi chiese Giulia non appena le risposi al telefono...fissai per l'ennesima volta i cassetti davanti a me.. "ehm..si, due minuti e sono pronta!" la sentii sbuffare "ho capito...sei ancora in pigiama...hai 5 minuti...buttati addosso le prime cose che trovi e scendi!" alzai gli occhi al cielo "ok ok...5  minuti e scendo" attaccai senza aspettare una sua risposta e presi al volo un paio di jeans e un maglioncino bordeaux, mi vestii rapidamente, mi infilai le converse bianche e corsi in bagno a lavarmi i denti.

"Arrivo!!!" risposi al telefono, dopo l'ennesimo squillo " un minuto e scendo!" afferrai la giacca e la borsa "MAMMA!!IO VADO, GIULIA MI STA ASPETTANDO, CI VEDIAMO PER CENA!" e scappai giù per le scale del palazzo.

Avevano aperto da qualche mese un centro commerciale enorme a un'oretta di macchina di distanza, erano settimane che ci stavamo organizzando per andarci!

Finalmente la sessione di esami era finita e ci eravamo meritate tutte e due un po' di sano shopping!

La vidi parcheggiata dall'altro lato della strada e le feci cenno con la mano, aspettai sulle strisce e non appena una macchina si fermò, cominciai ad avviarmi verso di lei.

Dopo qualche passo sentii un clacson, vidi Giulia guardarmi con uno sguardo terrorizzato da dietro il finestrino, mi voltai verso la macchina che si era fermata per farmi attraversare e l'ultima cosa che vidi furono due fari che arrivavano a tutta velocità verso di me.


Rome - un amore indietro nel tempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora