Pina, riduzione del nome di battesimo " Maria Filomena Antonina Giuseppina", era una donna sempre allegra, sempre positiva, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Nata a Napoli, si era trasferita per un periodo della sua vita a Milano, ma quell'ambiente freddo nei luoghi e nell'animo non le piaceva, e per questo ritornò nella sua terra d'origine. Qui incontrò quello che sarebbe presto diventato il suo futuro marito, e insieme costruirono una villa sulla bellissima costa amalfitana. Erano contenti insieme, fino a quando lui morì all'età di 57 anni. Pur essendo un uomo ricco, non poté lasciare niente e Pina poiché non scrisse alcun testamento, e lei si ritrovò con una enorme case e vari debiti da pagare con la sua pensione minima. Per questo preferì vendere la sua casa e tutti i suoi averi per poi trasferirsi in un luogo in cui si viveva meglio con poco.
Pina e Giuseppina erano sempre state amiche (si portano 6 anni di differenza), e per questo si facevano chiamare "comari" , fin da piccole. Dopo la morte del marito di Pina, ci fu un periodo in cui non si parlarono, non si sentirono più: l'unica cosa che Giuseppina seppe di lei è che si trasferì a Cuba, ma niente più.
Ora la comare Pina, passati parecchi anni dal traferimento, e rincuoratasi nell'animo, mentre sfogliava le sue vecchie foto della sua amata Napoli, ritrovò la foto in cui andò con la scuola in gita a Roma e riconobbe e si ricordò di Giuseppina. Trovato il numero, la chiamò.
E la chiamò nel momento giusto, proprio quando Giuseppina e la sua banda dovevano attuare il loro piano...
STAI LEGGENDO
SIGNETTE: La nuova era!
AventuraUna storia affascinante ed emozionante!! Tutta per voi!! L'opera è soggetta a copyright: 2016© È vietata la riproduzione parziale o totale senza alcun tipo di autorizzazione dagli autori.