La storia della famiglia

6 0 0
                                    

Cara Dasha,
La mamma mi ha appena raccontato la storia della mia famiglia. Lei e il mio papà si sono conosciuti poco prima che lui andasse in guerra, si sono sposati appena in tempo e proprio mentre papà era via ha scoperto di essere incinta. Dato che il mio papà era polacco i miei nonni e la mamma non si sono conosciuti, perciò per i 9 mesi della gravidanza l'hanno potuta aiutare solo i suoi genitori e i vicini. Pochi giorni dopo la mia nascita, le hanno detto che papà era morto: gli avevano sparato mentre dormiva. Mentre me lo diceva aveva le lacrime agli occhi, la abbraccio subito. La mamma continuò: "sai amore mio, lui sarebbe stato fiero di te! Sei cresciuta lontano dal tuo paese d'origine, senza conoscere nessuno e senza la tua mamma! E ora guardati, hai 14 anni e sei una bellissima ragazza!" La abbraccai forte e rimanemmo così per un bel po' di tempo, senza parlare, recuperando gli anni persi. Dopo questo lungo silenzio continuò: "Ho provato a tenerti con me, sai? Per i tuoi primi 2 anni di vita ho fatto il possibile, ma dovevo lavorare troppo e non potevo quasi mai vederti. Così un giorno ti portai in orfanotrofio e dissi di trocarti un posto bello e con una famiglia accogliente e che ti amasse quanto una vera mamma. Loro avevano la famiglia perfetta e me la presentatono, erano molto simpatici e ti innamorai subito di loro. Negli anni dopo, me ne pentii, ma era la scelta giusta da fare. Saremmo morte entrambe se non avessi fatto così".
Sono le 10 di sera, è stata una giornata piena di scoperte, ma ora sono stanca ed è meglio andare a letto. Domani portiamo la mamma a fare un giro.
La tua Daria

Daria E La Sua Mamma.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora