Tokyo ore 10:00
Mamma-"Dai tesoro, altrimenti faremo tardi!"
Questi tre giorni sono volati. Oggi dovrò lasciare Tokyo per andare ad Inagi, la città in cui lavora mamma.
Ad essere sincera comincio ad avere un pò di nostalgia, d'altronde non mi sono mai allontanata da Tokyo, sono affezionata a questa città e il fatto che sto per andarmene mi provoca una forte fitta al petto.
"Comincio a pensare che forse sarebbe meglio se restassi e provassi ad adattarmi a prendere la metro... No! Non è il momento di tirarsi indietro, ormai ho preso questa decisione, mamma era pure contenta... E disfare di nuovo tutto è da pazzi!"
Kora-"Uhm... A proposito spero di non essermi dimenticata nulla. Meglio ricontrollare di nuovo la lista... Allora i miei vestiti ci sono, i giornalini, le mie scarpe sono lì, tutti i miei accessori..."
Mamma-"Hai preso tutto Kora?"
Mi chiede mamma dall'altra stanza.
Kora-"Credo di si! Ho ricontrollato già due volte e sembra non manchi nulla."
Mamma-"Bene, allora prendiamo l'ultima scatola e andiamo."
Kora-"Va bene."
Rispondo un pò triste.Entrando in macchina mamma poggia altre due borse pesanti sulle mie gambe. Mi sento le gambe strette come sardine, tra l'altro per arrivare ad Inagi ci vorrà più o meno un'ora, non è resisterò a lungo.
Durante il viaggio provo a leggere uno dei miei manga preferiti e continuo a muovermi nella speranza di trovare una posizione più comoda.
Mamma-"Kora puoi finirla di muoverti? Mi distrai."
"Vorrei anche io ma purtroppo sento le mie gambe che formicolano, tra l'altro qualcosa mi sta facendo male."
Kora-"Ma mamma come faccio a stare tranquilla con queste borse che mi bloccano la circolazione!"
Le dico sconsolata.
Mamma-"Quante storie per due borse, non sono nemmeno assai pesanti."
Kora-"Parli così perché non ti trovi al mio posto."
Mamma-"Resisti, mancano solo 45 minuti all'arrivo."
"Ancora 45 minuti?! Non credo di poter resistere così tanto."
Poco dopo ricontrollo l'orario.
"Ne mancano 43! Guardando l'orologio sembra che il tempo non passi mai. Devo impiegare il tempo in un altro modo.... Uhm, cosa potrei fare? Guardare il paesaggio? Ah! Ci sono ascolterò un pò di musica."Inagi 50 minuti dopo circa
Mamma-"Kora, Kora..."
Dice toccandomi la spalla.
Kora-"Che succede?"
Credo di essermi addormentata.
Mamma-"Siamo arrivati."
Kora-"Eh? Cosa?! Davvero?!"
Si, mi sono proprio addormentata e il tempo è passato velocissimo.
Mi guardo un pò intorno.
Kora-"Wow!"
Spalancò gli occhi. La casa di mamma sembra bellissima e anche più grande rispetto a quella di Tokyo.
Vicino si trova anche un parchetto, ottimo per quando desidero prendere un pò di sana aria fresca.
Il posto sembra fantastico e non vedo l'ora di vedere le stanze.
A pensarci bene non sono mai stata qui, dato che solo mamma si spostava, mentre io preferivo restare a Tokyo. Se lo avessi saputo prima mi sarei trasferita qui fin da subito.
Mamma-"Allora ti piace?"
Mi chiede.
Kora-"Si. È un posto davvero carino."
Mamma-"Su dai entriamo così aggiusti la tua roba."
Entro in casa e trovo un coridoietto con un solo mobile sulla destra.
Mentre mamma porta dentro le valigie io gironzolo un pò in giro. Sembro una bambina piccola in esplorazione. Dopo il coridoietto c'è uno spazioso salone e una porta che porta alla cucina. Ma ciò che mi interessa di più è la mia stanza. Quindi salgo le scale, percorro il secondo corridoio, apro la porta e...
Kora-"Uff... Mi aspettavo di meglio, dal momento che le altre stanze sono fantastiche."
C'è solo un letto e una scrivania. Non c'è nemmeno un armadio, dove li metto i miei vestiti?
In quel momento mi viene in mente una cosa importante.
"Ho dimenticato di aiutare mamma a cacciare le scatole dalla macchina!"
Riscendo le scale e noto che ha già finito!
Kora-"Scusami, mi ero dimenticata che dovevo aiutarti."
Mamma-"Bè ringrazia che tua mamma si tiene in forma. Ora, dato che ti sei ricordata di aiutarmi che ne dici se disfiamo tutto?"
Kora-"Oh si! Ma mamma, non ti sembra che la mia stanza sia un pò vuota? E dove metterò i miei vestiti?"
Mamma-"Si in effetti quella stanza non mi serviva. Per questo è così vuota. Per quanto riguarda i vestiti, sposteremo l'armadio che si trova nel corridoio nella tua stanza."Impieghiamo quasi mezza giornata per mettere a posto tutta la roba.
Sono rimasti due scatoloni, ma ormai mi sento troppo stanca per continuare. Quindi decido di andare a letto.
Mi sento davvero nervosa per domani. Chissà chi saranno i miei nuovi compagni e i miei nuovi professori...
STAI LEGGENDO
Highschool
RomanceKora frequenta il secondo anno in una scuola a Tokyo, ma a seguito di alcuni eventi si trasferisce ad Inagi dove lavora la mamma. Qui farà nuove conoscenze e incontrerà due persone speciali che le faranno battere il cuore...