Ho visto che, mentre guardavo la luna di notte con un leggero sottofondo di un pianoforte, le stelle pian piano si univano e più si univano più s'illuminavano.
Ho visto che, pian piano il mondo in cui vivo si oscura e le persone girovagano per le strade con animo perso di chi non crede più alla pace.
Ho visto che, mia madre mi guardava e con gli occhi mi abbracciava, mamma chissà se potrei mai amarti così tanto come riesci a farlo tu con me.
Ho visto che un bambino di colore guardava le mie mani pulite come se avessi dell'oro al posto delle mani ed io al piccolo cuoricino mi ci avvicinai, e gli feci notare il riflesso dell'oro nei suoi occhi da bambino che non sá, non sapeva più dove era la sua mamma ma sapeva dov'era la mia mano.
Ho visto che molte persone non fanno, ignorano, privi di un cuore che difronte ad un bambino non è capace di battere teneramente.
Ho visto che, una donna dagli occhi blu in cui io ci vedevo il mare era su un marciapiede aspettando di consumare le sue ultime briciole di dignità per qualcuno che disperatamente andava da lei.
Ho visto che, dei ragazzi senza cuore bastonavano un povero cane, fino all'ultimo respiro senza fermarsi, senza sapere che la vita di un'animale può valere quanto una vita umana.
Ho visto che il mondo è una sfera che gira e non si ferma, nulla su questa terra un giorno si fermerà e chissà mai se un giorno i miei occhi vedranno la luna e le stelle illuminarsi, se le mie orecchie sentiranno ancora musica di un pianoforte e delle voci che parleranno poi d'amore.
Ho visto che, i miei occhi riflessi nel mio specchio erano grigi e tristi, mi riparlavano di una mancanza che ogni giorno sento dentro di me. Quanto mi manca il mio Papà..Ho visto che, una foto in casa di mia nonna ritraeva me da bambino con affianco i miei genitori, ma quelli non erano mamma e papà, no non erano affatto loro ma i miei nuovi genitori.
Ho visto che, ho visto che non ho più voglia di aprire gli occhi e dico stop a tutto questo male che comanda la mia vita. Io non ho scelto tutto questo e adesso non riesco davvero ad immaginare cos'altro al mondo potrebbe ferirmi più di tutto ciò.
YOU ARE READING
Ho visto che.
Short StoryUn ragazzo di nome Patrizio, vive la sua vita in uno stato confusionale in cerca di una vita migliore. Patrizio, solo e incasinato dai pensieri, prova a raccontare il mondo attraverso i suoi occhi.