[1]

56 8 6
                                    

Salvatore POV
Mi sveglio a causa del suono della sveglia che rimbomba nelle mie orecchie, mi alzo controvoglia e, ancora assonnato, scendo giù in cucina a fare colazione con l'immancabile latte e i biscotti.
Finita la colazione torno in camera mia e mi preparo per il mio primo giorno in una nuova scuola.

Io e mia madre ci siamo dovuti trasferire a causa del suo lavoro, mi ci erano voluti anni per fare amicizia con i ragazzi della mia vecchia sezione e ora, proprio quando stava andando tutto per il meglio, ci siamo dovuti trasferire in Giappone, dove mia mamma condurrà il telegiornale.

Finisco di prepararmi mettendo nello zaino dei quaderni a caso.
Fortuna che so parlare molto bene l'inglese, almeno sono avvantaggiato e posso chiacchierare con i miei compagni.

Si fa per dire, ovvio, me ne starò da solo in un angolino a deprimermi, come sempre.

Esco di casa dando un bacio sulla guancia a mia madre e afferrando al volo la colazione che mi ha lanciato appresso.

"Saresti un ottimo portiere, sai?" disse mia madre facendoli l'occhiolino.

Sbuffai e aprii la porta per poi andarmene.

Inizio a correre più veloce che posso, notando di essere in ritardo.

Arrivo in classe giusto in tempo, il prof deve ancora arrivare.

Vedo alcuni ragazzi guardarmi incuriositi, così decisi di "presentarmi"

"H-hi! My name is Salvatore!"

Dissi un pò incerto, dire che fossi stressato era dire poco.

"Hello!" risposero loro all'unisono.

Non ci feci caso e, guardandomi intorno, adocchiai un posto libero, quello sarebbe stato il mio posto.

La giornata passò così, fra alcuni compiti in classe e qualche chiacchierata con i miei compagni, la parte più difficile fu presentarsi, ero un peperone, ma è andata bene.

Uscendo da scuola, sentii dei ragazzi parlare di un certo club di calcio chiamato Raimon.

"Perché no?" dissi tra me e me.

Così seguii quei ragazzi...

*spazio autore*
Ciao io sono Giovanni e questa è la mia prima storia con mia sorella LoveSachefano (leggete le sue storie), se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un mi piace.
Scusate se scrivo un male ma ho solo 9 anni e mia sorella mi aiuto solo per le idee... Comunque grazie per aver letto fin qui, ci vediamo al prossimo capitolo!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 24, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Football //MatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora