Drin..drin...drin...
Sento ancora suonare il campanello eppure nessuno é ancora andato ad aprire ...a malincuore mi alzo dal mio letto comodo e mi avvio verso la porta .Mi ero proprio scordata del fatto che non avessi nemmeno visto come com'ero conciata .
Apro la porta
Mamma: Hei Buongiorno!
Io: Mamma perché sei fuori casa? Con una busta in mano?
( Eh mi affaccio per vedere che ora sono )
Mamma: Beh mi sono dimenticata le chiavi e ti ricordo che oggi é il tuo primo giorno di liceo in questo nuova città (si ci eravamo trasferimenti)
(Dice lei intusiasta)Io: Mamma sei seria? (La guardo spaventata)
Mamma: Si perché?Corro subito in camera mia inzio a prepararmi in più fretta possibile ..
Scendo giù e trovo mia madre a squadrarmi dalla testa ai piedi..Mamma: Tutto bene tesoro?
Io: Si.. solo che voglio essere puntuale ..Voglio fare una bella impressione..Mia madre inizia a guardarmi in modo Totalmente strano che non riuscivo a pensare più e nemmeno sapevo cosa dire..
Mamma: beh fai colazione ho comprato i cornetti
Mi siedo e mangio in fretta il cornetto davanti a me e corro a lavarmi i denti , prendo lo zaino e filo verso la macchina ..Sarà l'anno più bello della mia vita mi ripeto nella mia testa "sperando di convincermi a non pensare al mio passato"
Sono un po' preoccupata perché non frequenteró un liceo vicino casa... prenderò il pullman e la cosa mi intusiasta davveroo!
Saluto mia mamma ed entro nel pullman sedendomi in un posto a due,
Inziai a mettere le cuffie e feci partire una canzone a casa dalla mia Playlisten ..Mentre ascolto una canzone a caso che non ricordo nemmeno il nome, vedo salire una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi é davvero bellissima ma a quanto vedo é molto goffa come me ..
Istintivamente sorrido e me la ritrovo seduta affianco a me .Mi sorride anche lei
Appena mi accorgo completamente di quello che é appena successo
Stacco la musica e tolgo le cuffiette dalle orecchie ..Ci fissiamo per 1 o 2 minuti circa finché lei non fà
"piacere il mio nome é Jennifer"
Eh mi allunga una mano e il suo sorriso si fa ancora più grande
Anche io allungo la mano
Eh rispondo "Piacere il mio nome é Giulia"
Anch'io faccio un sorriso un po' sforzato non sono abituata a sorridere molto.Jennifer: Che liceo hai scelto?
(Si vedeva che era un po' agitata e che stava cercando di fare amicizia )
Io: Musicale te?
Jennifer mi guarda con molta attenzione e allo stesso tempo felicità
Jennifer: Anche io ! (Esulta lei )Siccome nel liceo che scelto c'è solo una classe III A/M suppongo che venga in classe con me .
Io: Beh allora siamo nella stessa classe !
Jennifer mi fa un'altro sorriso ancora più grande .
Ma non capisco il perché di tutti questi sorrisi soprattutto di prima mattina.Iniziamo a chiacchierare del più e del meno.
Arriviamo e scendiamo dal pullman
Inizio a sentire l'odore dell'erba vicina e inizio a vedere con quanto entusiasmo la gente passa tra le strade é davvero bello.Jennifer: é davvero molto bello qui !
Dice Jennifer facendomi saltare dopo quello che ha detto . "Inizio a pensare che possa leggermi nella mente "
STAI LEGGENDO
Tutto parla di te. (1)
Romancelei una ragazza come tante con tanti pensieri nella testa ... la sua vita é un disastro ma continua a sorridere nonostante tutto buona lettura❤