30 luglio
Ero alla tana da circa un'ora e già mi sentivo a casa, Harry mi aveva invitata per il suo compleanno. Pur essendo il giorno prima della festa, la signora Weasley, era già a lavoro, aveva chiesto a me e a Ginny, di aiutarla a preparare delle piccole torte di zucca.
Dalla finestra entrò il mio vecchio gufo con in becco una lettera:
Carissima Hermione Grenger, come stai passando l'estate ? Qui ad Hogwarts c'è bisogno di una professoressa di trasfigurazione, ormai io non sono più in grado di fare la professoressa e la preside. Volevo chiederti se ti andrebbe di venire ad insegnare qui. Ne sarei molto contenta. Fammi sapere.
Minerva McGranittGinny curiosa dell'inaspettata lettera mi chiese cosa fosse successo, le raccontai tutto e lei felice mi abbracciò.
H: Hermione, potresti dire a Molly, se è possibile aggiungere un posto in più, Remus, mi ha appena avvisato che ci sarà.
I: va bene. Molly sapendo dell'ultima aggiunta ne fu estasiata e incominciò a preparare anche per Remus.
Ginny mi prese da parte e mi disse:
G: Herm... ci sei ?? Devi dirmi qualcosa? Appena Harry a detto Remus sei diventata un peperone? Non è che ti sei presa un cotta per lui?
I: m..ma no.. ma cosa pensi ...
Ginny mi guardò storto e li confessai
I: Ginny non è il posto adatto andiamo in camera tua...
Una volta entrati gli raccontai tutto
I: Non è che mi piace è solo che mi piace quando sorride, i suoi occhi così azzurri che ci si può perdere dentro, la sua intelligenza...
G: Herm ne sei cotta! Quando parli di lui hai gli occhi che ti si illuminano !
I: Emm.. forse lo potrei essere.... comunque penso di accettare la cattedra di trasfigurazione.
G: Herm è fantastico !!
Passammo tutta la serata a spettegolare tra di noi, e poi verso le 23 la salutai e andai in camera mia.
STAI LEGGENDO
Remione
FanfictionAd Hermione viene chiesto di prendere la cattedra di trasfigurazione, e rincontrerà una persona, tra di loro qualcosa cambierà. ... Buona lettura