Somebody said
you got a new friend.
Does she love you
better than I can?È sabato e, come sempre, io e la mia compagnia siamo in discoteca.
Nonostante l'atmosfera non mi piaccia per niente rimango seduto sul divanetto a bere vari drink senza però esagerare.
Sento una voce sommessa chiamarmi, la musica è talmente alta che a malapena riesco a sentire i miei pensieri, mi alzo e vedo Zambo cercare di dirmi qualcosa.
È sudato con le gote rosse, probabilmente è molto ubriaco.
"F-federico" Balbetta.
"Federico cosa?" Dico io allarmandomi.
"Ha trovato una ragazza, g-guardali"
Mi dice indicandomi un punto indefinito della pista da ballo.
Dopo qualche minuto riesco ad individuarlo, è insieme ad una bionda, una ragazza parecchio attraente.
Mi dirigo verso di loro passando tra la folla di ragazzi sudati che ballano in pista.
Sono in un luogo abbastanza isolato e appartato a ballare, i loro corpi si muovono alla perfezione.There's a big black sky
over my townEsco dalla porta sul retro, quella visione mi fa stare troppo male.
Il cielo è nero e fuori c'è un vento pungente, mi siedo sul marciapiede e nascondo il viso tra le ginocchia.
Mi vien da piangere ma non mi sembra il caso, alzo lo sguardo e intravedo una timida stella nascosta da una nuvola che splende illuminando uno squarcio di cielo.
La guardo e continuo a guardarla, mi ricorda molto Federico, il mio Federico che ora è a ballare con una perfetta sconosciuta.And yeah, I know it's stupid
But I just gotta see it from myselfNon ce la faccio a stare qui con le mani in mano, entro e devo parlargli, devo trovare il coraggio di dirgli cosa provo per lui.
Non posso più nascondermi come quella stella, devo uscire e brillare.I'm in the corner
watching you kiss herEntro nel momento esatto in cui le labbra della bionda si posano su quelle di Federico.
Mi accascio a terra e inizio a piangere, evito anche di trattenere i singhiozzi che vanno persi tra la musica alta di questo locale.'Cause I'm right over here
why can't you see me?Sono qui di lato a loro, abbastanza visibile eppure non riesce a vedermi, è troppo impegnato a baciare e toccare la ragazza.
I'm giving it my all
but I'm not the guy
you taking home.Com'è possibile che quella ragazza riesca ad avere in dieci minuti quello che io ho provato ad ottenere da ben sei anni?
Io sto dando tutto me stesso a lui ma, nonostante questo non sono il ragazzo che porta a casa.I keep dancing on my own.
Decido di reagire, mi alzo in piedi e cerco qualche bel ragazzo disponibile ma qualcosa mi blocca: è quello che voglio veramente?
Rimango quindi a ballare da solo.So far away
but still so near
the lights go on
the music dies
but you don't see me standing here.Mi sto avvicinando sempre di più a lui che però continua a non vedermi.
Dopo qualche minuto che lo fisso alzo lo sguardo e i nostri occhi si incrociano.
Si ferma tutto, ci siamo solo io e lui.I just came to say goodbye.
Appena apre bocca per parlare la ragazza gli salta addosso e lo conduce alle camere.
Io ero solo andato da lui per salutarlo.I keep dancing on my own
Esco dalla discoteca correndo con la vista appannata e le lacrime agli occhi.
Attraverso la strada e sento in lontananza una voce.
"Benjamin!"
Poi più niente, forse era meglio se continuavo a ballare da solo.Fine.
Ciao a tutte, sono tornata con una nuova One Shot.
Nel frattempo sto iniziando a scrivere una nuova storia che sarà più "complessa" delle altre.
Bacioni, cam🌸
STAI LEGGENDO
Dancing On My Own|| One Shot fenji
Fiksi PenggemarUna one shot sulle note di 'Dancing On My Own' di Calum Scott. Buona lettura!