Prologo

34 4 0
                                    

*DRIIIIIN* 

"E anche questa mattina la sveglia è suonata in orario, purtroppo..." pensai mentre facevo fatica a svegliarmi... 

-Bernadeth! Sbrigati dai che stamattina abbiamo la gita!!- urlò Elia, mio fratello, che con la sua nota gentilezza mi fece saltare giù dal letto. 

-Merda la gita...!- mi ero completamente dimenticata di quella fottutissima gita di una settimana in alta montagna, senza internet, senza telefono e senza instagram, facebook e cose varie...

-Sono fottuta...- mormorai  sempre distesa a terra.

Elia, pensando non avessi sentito, corse su per le scale e mi gridò nell'orecchio: -Bernadeth!!! Svegliati o faremo tardi!!!- odiavo mio fratello gemello perfettino so tutto io quando faceva così, pensava di essere il cocco di tutti, e in effetti lo era; i capelli bruni sempre ordinati, l'uniforme sempre bella stirata e pulita, occhiali rotondi sopra al naso e che dire... uno sfigato.

Mi alzai a fatica dal pavimento, strusciando i miei lunghi capelli neri per terra... mi accorsi di essere ancora truccata dalla sera precedente, ma non mi importava... 

Questa mia imprecisione e disordine (la mia camera ne può essere un testimone) dava fastidio ad Elia, cosa che mi faceva sempre divertire. Mi piaceva farlo innervosire e prenderlo in giro.

Scesi giù, dove mamma e papà stavano facendo colazione.

-Buongiorno!- esclamarono all'unisono. Sembravano felici.

-Buongiorno- ricambiai io un po' svogliata sbadigliando. Feci colazione con latte e biscotti, e andai subito a prepararmi. 

Indossai una gonna nera a balze corta fino a metà coscia con sotto un paio di calze nere, tutto abbinato ad una maglietta a maniche corte bianca, rifinita da qualche tocco di pizzo qua e là. Misi le mie solite convers nere e ripassai il trucco: matita nera, mascara nero e eyeliner nero.

Presi la valigia che mia madre mi aveva preparato e scesi le scale. 

-Finalmente sei pronta!- esclamò mio fratello stufo. 

-Gn...- gli feci il verso facendolo innervosire. Ridacchiai.

Il pullman ci stava aspettando lì fuori. mi sedetti accanto a Maya, la mia migliore amica e iniziammo a chiacchierare. Mi venne sonno, tirai fuori le mie cuffiette dalla tasca del giubbotto e mi addormentai sulle dolci note di Shawn Mendes.

ALY
Questo era il.mio primo capitolo😊 spero vi piaccia, spammate dappertutto!!😂

SILENCEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora