Capitolo 3

97 9 0
                                    

Sascha Pov

In questi ultimi giorni Eleonora sembra triste...ho provato a parlarne con lei ma non vuole dirmi niente.
Le avevo fatto qualcosa di male?
Non credo di essere stato un padre cattivo.
Cercavo sempre di non fargli mancare niente.

Stefano Pov

Eleonora è diversa.
Non è la ragazza simpatica e spiritosa di un tempo.
Non è più la stessa da quando ha iniziato il liceo...che le sia successo qualcosa?
Io e sascha ogni sera ne parliamo ma non trarriamo (?) mai conclusioni.
In questi giorni,poi,io e sascha dovremo andare in varie regioni a giro per l'italia per i vari eventi che ci attengono e quindi dovremo lasciarla da sola...posso chiedere a  Giuse e a Sal di tenerla d'occhio...

Eleonora Pov

Sto seduta sul letto a fasciarmi il braccio che i bulli mi avevano quasi rotto.
Cercavo di trattenere il dolore e di non urlare per non farmi sentire...però,come molte altre,io non mi sono mai tagliata per queste cose e non intenderò suicidarmi.
Infondo passerà tutto,spero.
Loro mi dicono sempre che io sono stata adottata perché due maschi non posso avere figli e questo è vero...però non lo so...sono così confusa...
Devo chiedere ai miei genitori delle spiegazioni...perché stanno aspettando tanto a dirmelo?!
Stefano e sascha tra 30 minuti dovrebbero partire per andare in Sicilia...mi mancheranno.
"Ehi Ele..." senti la porta della mia stanza aprirsi allora io mi copri subito il braccio
"Si?" Mi girai nervosamente
"Noi partiamo adesso...Sal e Giuse verranno qui a dormire per non lasciarti da sola...fai la brava" mi disse Stefano dolcemente
"Va bene...ma papà...tu e sascha-" mi bloccai...avevo paura a fargli quella domanda ma non ne avevo scelta...
"Io e Sascha cosa?"
"Ecco voi...mi avete adottato...?"
Lui non rispose...passarono più o meno 40 secondi fini a quando mi arrivò la risposta
"Ne parleremo in altra volta,va bene? Ora devo andare..." mi diede un bacio sulla fronte e se ne andò...
Proprio come pensavo...
Istintivamente iniziai a piangere...
Diedi dei pugni al muro facendo male alle dita...stavano sanguinando però io non smettevo...
Dopo 10 minuti senti la porta aprirsi.
Era Salvatore.

Salvatore Pov
Guardai il muro pieno -più o meno- di sangue poi spostai il mio sguardo sulle mani di Ele
"Ele ma che cazzo hai fatto?!" Mi chinai da lei ed iniziai a tamponargli le ferite
"Vedi Sal...ho paura..." disse tra un singhiozzo ed un altro.
"Di cosa?" Dissi fasciandogli le mani
"Di dire a ste e a sa che sono vittima di bullismo,di dirgli che sono un disastro,di dirgli che vado male a scuola,di dirgli tutto..."
"Oh Ele...Stefano e sascha non sono cattivi,mica ti picchieranno per queste cose,anzi loro faranno di tutto per aiutarti..." dissi con un tono più freddo...non sapevo che dire...
Ele si sfogava quando stavamo da soli,io sono un buon ascoltatore.
Infatti Salvatore=Ascoltatore
Ok no- non è il momento di fare battute
"Grazie Sal...però non facciamo uscire niente che abbiamo detto qui dentro,ok?"
"Va bene...terrò la bocca chiusa..." dissi abbracciandola.
Io di solito le promesse le mantengo ma cazzo,Ele non è più la stessa...non è più la ragazza di un tempo...
Dovrei parlarne con Sascha e Ste?
Si...se non vuoi che si uccida
Lei non è il tipo da suicidio...aspetterò un po' e se le cose non migliorano ne parlerò con loro...
Bravo Salvatore

"Bene adesso ti lascio un po' da sola...torno dopo...ok?"
"Va bene Sal..."
Uscì dalla stanza ed andai da Giuseppe
"Allora...sempre la solita storia?" Mi chiese
(Ah e per chi non lo sapesse io e Giuseppe stiamo insieme.)
"Si giuse...non capisco perché non voglia essere aiutata...ma adesso prenderò provvedimenti" dissi un po' freddo

Giuseppe Pov
Sal quando si preoccupa per qualcuno è davvero dolce anche se non sembra.
Gli diedi un bacio a stampo.
Gli comparve un piccolo sorriso.

Sette giorni dopo

Stefano Pov
Stiamo per tornare a casa.
10 minuti e siamo arrivati...io e sascha ci siamo divertiti un mondo.
A fare autografi,foto,abbracci ecc... anche se Ele mi è mancata terribilmente,più delle altre volte.
Finalmente siamo arrivati.
Sascha sta aprendo la porta...ho un po' il timore di vedere Ele in questo momento.
Ad accoglierci furono Giuseppe e Salvatore.
Ci raccontarono un po' questa settimana.
"Ed Ele come sta?" Chiese Sascha sorridendo .
Salvatore per un primo tempo esitò ad aprire la bocca ma poi disse "Benissimo" lo disse con un tono finto.
Sapevo che stava mantenendo e credo che anche Sascha se ne fosse accorto.
Dopo un oretta di chiacchiere Sal e giuse se ne andarono salutandoci.
Io feci un respiro profondo e dissi a Sascha "Vogliamo dirglielo...?"
Sascha abbassò la testa e annui
"Andiamo allora..."
prima di entrare in camera sua ci soffermammo per ascoltare cosa stesse facendo.
Aprimmo un po' la porta e vedemmo che stava in lacrime che guardava un nostro video per non farsi sentire.
Allora noi ci guardammo e poi bussammo facendo finta di niente.
Lei si asciugò velocemente le lacrime "Avanti!"
Entrammo
"Ele...dobbiamo parlare..." disse Sascha
"Ah bene...di cosa?" Si girò nervosamente
"Della domanda che mi hai rivolto sta mattina..." aggiunsi io
"Ah si so cosa volete dirmi allora..."

Eleonora Pov
"Ah si so cosa volete dirmi..." cercai di trattenere le lacrime
"Ele ti prego non piangere...odio vederti piangere..." disse Sascha in lacrime
Al pianto generale (?) si unì anche Stefano che mise la sua testa sulla spalla di Sascha.
"Ci odi per averti mentito?" Chiese Stefano
"Perché d-dovrei odiarvi...?! Voi mi avete cresciuto...non mi avete fatto mancare niente...sono io quella che dovrei odiarmi! Non ho fatto ancora niente per ripagarvi per tutto questo! Vi ho solo dato una grande delusione...voi mi avete chiesto solo di andare bene a scuola ma non sto mantenendo la promessa fatta! Vado male a scuola...ma non è colpa vostra..."
Dissi urlando e piangendo.
Dopo questo sfogo mi abbracciarono
"Shhh...non importa..." dissero insieme.

Un anno dopo

È passato un anno dalla discussione con i miei "genitori" .
Adesso frequento il secondo superiore e sono ancora vittima di bullismo ma non ho ancora detto niente a Sascha e Stefano.
Però comunque le cose sono migliorate un pochino.
Adesso i miei compagni di classe sono venuti a sapere che ho i genitori Gay e mi prendono in giro pure loro.
Adesso ho 26 bulli che mi prendono in giro,mi picchiano,mi deridono...vorrei difendermi ma non ci riesco...mi blocco

Parole:1099

Che dire ragazzi/e questo capitolo finisce qui e noi ci becchiamo in un prossimo capitolo (?)
Ciauuu!

-Eleonora🐯💚

Quello che non volevo sapere||MatesWhere stories live. Discover now