Buona sera ragazze! xD
Scusateci ancora moltissimo per il ritardo xDAllora possiamo cominciare?
Prima di tutto vi dono questa citazione molto bella che mi è capitata sotto il naso in questi giorni:
E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali.
(Alda Merini)
***
La citazione serve a spronare tutti noi che in questi giorni, ma sopratutto in questi tempi, ci stiamo adagiando su corone d'alloro, oppure a coloro che di queste corone d'alloro non hanno ancora sentore!
Forza ragazze!
*
Benissimo, detto ciò, passiamo alla prova vera e propria...che sarà quasi 'ovvia'...Che periodo dell'anno è?
Ma Natale ovviamente!!!!
-Koa: Mhhh...Ely, perché c'è un enorme coniglio pasquale qua sopra?
Ma come?!?!? Perché è periodo Natalizio! Che altro vorresti metterci? Povero Bunny, si sente trascurato, nessuno lo chiama mai in causa...
Guardalo! Anche Jo mi da ragione Marty!
-Jo: Koa, guardalo, fa tenerezza! Quando ho visto la gif non ho potuto non dare ragione a Lady! Non è 'puccissiomo'
-Koaluch: Ti sei inventata una nuova parola?
-Jo: Probabile ;)
Basta ragazze!
Passiamo ad essere serie x)
Nella prova precedente ci siamo occupate di locandine, in questa indovinate un po'...ovviamente Cartoline D'Auguri!
La prova si svolgerà in questo modo:
1) Sono state formate delle coppie equilibrate mediante la valutazione dei maggiori difetti e punti di forza nelle prove procedenti, ecco qui le coppie:
- Isa_RafMic e Rvecchione
- Skadegladje e EliToma03
- Akela00 Giulia_Demarinis
- cover_by_Nya e EG_Meyers
2) L'obbiettivo è creare una carta d'auguri che contenga questi elementi:
-Uno sfondo creato partendo da un 'foglio bianco' e modificato utilizzando texture e in caso dettagli in png.
-Un albero che voi poi decorerete a 'mano' utilizzando elementi a vostra scelta.
L'elemento albero deve per forza essere 'spoglio' di qualsiasi decorazione prima del vostro intervento.-Una o più scritte dedicate al tema che possono essere semplici o elaborate nel senso grafico.
3) Sopra ho riportato lo 'scheletro' per il vostro biglietto natalizio, sappiate che oltre agli elementi 'obbligatori' vi è possibile inserire soggetti e altri dettagli a vostro piacere, a patto che non siano fuori tema.
N.B. Il lavoro dovrà essere ben suddiviso tra voi, per farci ben capire: se una persona crea lo sfondo non crea anche l'albero.
Ognuno dei due deve fare una cosa, mentre le scritte e figure piacere sono a vostra scelta.
Nella coppia potete ovviamente consigliarvi tra di voi per vedere di aiutarvi nella creazione delle vostre parti, ma non potete fare uno il lavoro dell'altro.4) Ma voi vi chiederete, come farete a valutare il lavoro di due persone?
Semplicissimo, ognuno di voi dovrà specificare nella mail che ci manderete cosa ha fatto e in più dovrà inviarci il pezzetto elaborato da sé staccato dalla composizione generale.
Per rendere la cosa ancor più degna di nota e per far notare come ha lavorato e processato informazioni e consigli il vostro gruppo il capitolo dedicato a questa prova conterrà una spiegazione dettagliata con tanto di immagini di quale è stato il vostro lavoro in questa composizione.es. Se una persona si è occupata dallo sfondo farà vedere tutte le texture e le immagini in png utilizzate per arrivare fino al momento dell'assembramento, vogliamo vedere tutto, quindi persino la composizione prima che fosse fusa con la Cartolina D'auguri.
Dalla vostra spiegazione riguardo al lavoro di gruppo verrà data metà della valutazione generale, l'altra dipenderà dalla composizione in sé...
5) Passiamo alle informazioni ultime:
Tempo di realizzazione: 2 settimane
Il lavoro va consegnato entro sabato 17 dicembre alle 12:00 a.m, cioè mezzogiorno.
Dimensioni: 1100x750 pixel
Come sempre:
- Taggare i giudici è obbligatorio.
- Come al solito, le cover vanno spedite alla nostra email insieme alle parti realizzate da voi prima di fondere elementi nella cartolina...
Detto ciò vi auguriamo Buon Lavoro ragazze! In caso di domande fatele come sempre nei commenti!xD
Pronti...partenza...e...VIA!
STAI LEGGENDO
Concorso Grafico #1
RandomUn saluto a tutti: giovani e vecchi, belli e brutti, bravi e buoni, grafici e non! Benvenuti al primissimo concorso del progetto Graphic World Ita, che verrà gestito dalle admin @Koaluch, @Lady-Elisabeth-Hope e @InsideTorn, spero vi possa intere...