Capitolo 1

28 7 4
                                    

* sono i pensieri *

POV Vincenzo

È un Venerdì mattina come gli altri ed io  me ne sto tranquillo a dormire sul divano ignaro di quello che succede intorno a me : *aspetta sul divano?! A già , ieri sera la partita dev' essere finita tardi e così mi sarò addormentato qui* , i miei pensieri vengono interrotti da qualcosa di liquido che è atterrato sulla mia guancia, non ci faccio caso e vado avanti a " dormire ", ma subito dopo quello schifo che ho sulla guancia inizia a colare , svogliatamente mi alzo per andare a prendere un fazzoletto ma qualcosa me lo impedisce .

Alzo di poco la testa , quanto me lo permette la posizione e mi accorgo che sopra di me c' è  mio figlio Andrea che sta dormendo e mi ha sbavato in faccia , * ecco , mi è andata bene , l' altra volta me l' ha fatta addosso ! * lentamente mi sposto e l' appoggio sul divano .

Mente mi alzo e mi stiracchio guardo l' orologio e noto con " piacere " che sono le otto meno dieci e devo essere a lavoro alle otto , svegliare Martina ed Andrea , preparare la colazione e  accompagnarli alle medie e alle elementari, * peggio di così non poteva andare * ma mi sbagliavo perché sullo sportelli del frigo c' è un biglietto di Maria dove c' è scritto che non tornerà prima delle otto di stasera * fantastico ! Mi toccherà prendere una pausa dal lavoro alle due meno cinque , tornare a casa , preparare il pranzo , mangiare ,  tornare a lavoro ; andare a prendere Andrea , riportarli a scuola , Andare a prendere Andrea , portarlo a casa , fargli fare merenda , stiraregli  il kimono viso che fa Karate , andare a prendere Martina , fargli fare merenda , portarli a Karate e a Ginnastica Artistica , alle sette tornare a casa , apparecchiare , preparare la cena ed aiutarli a fare i compiti e poi tornerà mia moglie finalmente ! *( questo è quello che fanno i miei genitori solo che mia mamma è a casa e si dividono i compiti  ) .
Sveglio velocemente Andrea con un bacio sulla guancia e lo sollevo di peso e lo faccio sedere  al suo posto di capotavola , nel mentre mi accorgo che la mia amata mogliettina ha già preparato la colazione *siii, grazie cara!*
E mi precipitò su per le scale a svegliate Martina .
Apro le finestre della sua camera gli sollevo le fonestre e grido un sonoro " svegliaaa" lo faccio perché so che lei detesta che non la sveglio come fa Maria con un a milione di bacini .

Appena si alza fa velocemente il letto e poi si precipita  di sotto a fare colazione ed io corro in camera mia a vestirmi .
Appena entro in camera noto che il mio amore ha preparato tutti i miei vestiti sul letto in modo da non replicare l' incidente che è avvenuto un mese fa * ho messo dei fuseau di mia moglie perché non trovavo i miei pantaloni, un calzino blu ed uno marrone perché non avevo tempo di trovare la coppia  , ed una camicia verde con delle righe rosse ( che non sapevo nemmeno di avere , pensate la faccia dei miei colleghi al lavoro quando mi hanno visto ! )

Appena sono pronto corro in cucina dove trovo il mio adorato caffè fumante , i miei bambini che hanno già mangiato e sono vestiti e per fortuna mancano ancora due minuti alle otto .
Bevo velocemente il mio caffè , infatti mi stavo per ustionare,  do uno yogurt ciascuno come merenda per l' intervallo ai miei figli , prendo le chiavi di casa e mi precipito in cortile .

Dopo aver accompagnato Andrea e Martina a scuola arrivo al lavoro alle otto precise ! * meno male !*
Per chi non lo sapesse sono il sindaco di Firenze ed in questo periodo sto finanziando un progetto per demolire alcune strutture abbandonate che cadono a pezzi per costruire una pineta con al centro un bel laghetto ! * chi sa come sarà bello fare una passeggiata nel parco che ho strutturato io con la mia famiglia ! , saranno fieri di me!*

Capitano tutte a me ! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora