Capitolo 3

11 4 0
                                    

* pensieri *

POV VINCENZO

A mezzanotte meno cinque mi sveglio di colpo e mi rendo conto di aver dormito tutta al sera e di aver saltato la cena quindi decido di scendere in cucina a mangiare qualcosa .

Appena scendo le scale l' orologio del salotto suona la mezzanotte in punto * tranquillo Vincenzo sono tutte leggende di  quello che succede a mezzanotte * * io sono un uomo e non ho paura , gli uomini non hanno paura ....*

I miei pensieri vengono interrotti da una sagoma che sta guardando la televisione seduta sulla MIA poltrona * mantieni la calma , nessuno a toccato la tua poltrona , nessuno si è seduto sulla tua poltrona , respira ....*

Non faccio in tempo a vedere chi è seduto sulla mai poltrona che il telefono inizia a squillare .

Mi giro e rispondo ma hanno riattaccato * strano *

Appoggio il telefono e procedo diritto verso la poltrona e mi accorgo che c' è seduto il superman di Andrea con la televisione accesa * strano , avrei giurato di aver visto qualcosa che si muoveva ! No , no , sto dando i numeri , sarà a causa del troppo lavoro ! *

Uno scricchiolio dietro di me mi distogliere dai miei pensieri e accanto alla penisola della cucina noto due esserini arcobaleno con dei denti appunti come le unghie, sono  molto piccoli , goffi ,  un po cicciottelli , con degli strani ciuffi in aria ed una coda batuffolosa.

Al primo impatto mi spavento ed indietreggio * è normale , non sono un fifone ! * ( certo come no ! ) ma poi mi fanno quasi tenerezza e mi avvicino per vedere se sono reali e non sto sognando.

Appena sono ad un metro di distanza i due mostriciattoli iniziano a parlare :

Billy e Molly :Ci chiamiamo Billy e Molly e siamo in casa tua perché d' ora in poi  noi abiteremo qui con te e con la tua famiglia ,  perché tu hai distrutto la nostra a casa per costruire uno stupido parco .

Vincenzo: Scusate , mi dispiace davvero , ma come farò con la mia famiglia , siamo già in troppi, se volete vi troverò un alloggio provvisorio , ma in casa mia non se ne parla !

Billy e Molly : Veramente non ti abbiamo chiesto se possiamo vivere in casa tua ti abbiamo detto che da questo momento noi viviamo in casa tua e tu devi arrangiarsi perché a noi non importa niente di te e della tua famiglia , vogliamo solo vendicarci !

Vincenzo : Non  può essere vero , non ci credo ! Sento che sto per svenire !

Capitano tutte a me ! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora