Orgoglio e paura

37 2 0
                                    

È così d'un tratto,mentre stai seduto o steso sul letto O addirittura mentre cammini con un paio di cuffiette nelle orecchie,Arrivi al punto di pensare...di riflettere su determinate cose,su cose che forse non ti saresti mai immaginato..su cose che prima erano una tua priorità,la tua felicità.. Ed ora sono il tuo pensiero,sono il tuo problema...
Arrivi al punto di riflettere se vale la pena ancora lottare o mollare...
Ma non sai mai la cosa giusta,non sai cosa ti fa star più bene perché l'orgoglio prende il sopravvento,perché il tuo aver paura non ti permette di prendere una decisione,questo non vuol dire essere codardi o fifoni,perché l'orgoglio e la paura in certi casi è più forte di noi... Ma io penso che se uno vuole una cosa,se uno desidera una cosa,si fa forza,si fa forza per sconfiggere ciò che per noi è difficile:orgoglio e paura...
Ci sono persone che continuano a lottare,continuano a mettersi da parte per ciò che amano,continuano a farsi calpestare,perché ciò che amano è più forte del dolore causato da una sconfitta,non si arrendono.
Queste persone hanno le palle nell'affrontare le cose,hanno le palle di dire "io lotto perché lo voglio"...
E poi ci sono le solite persone,quelle che comunemente incontriamo,quelle che hanno una corazza, che al primo ostacolo mollano,si arrendono, si credono perse già alla prima difficoltà,pensano beh ormai è andata..annullano i propri sentimenti ed iniziano ad essere vuote,buie,iniziano ad essere pessimiste anche con se stessi e non solo con la vita...
Ci sono apersone che sembrano forti ma non lo sono, e persone che sembrano deboli ma sono più forti di un leone❤️
-Nana-

PersoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora