Ed eccomi,Sono qui,seduta in un pullman,un posto comune come tanti dove ci sono molte persone ma io le ignoro,penso ad altro, ho lo sguardo rivolto verso la strada, ci sono tante cose da guardare, per esempio l'aria natalizia:addobbi sui negozi,luci natalizie per la strada, persone con già in mano qualche regalo, sembrano essere felici.. Ed ecco che mi sorge una domanda....
e tu sei felice?
Ed ho provato a rispondermi ma non so dare una risposta a questa domanda.
Ho sempre pensato sin da piccola che l'essere felici non esiste,la felicità è come mangiare un panino..cioè mi spiego meglio, il panino lo mangi ma prima o poi finisce bhe è un po' come la felicità, sei felice ma dopo un po questa magia svanisce .
Ho sempre pensato che la felicità devi essere tu a creartela, devi andarla a cercare, devi fare in modo che lei ti trovi.l'essere felici richiede sacrifici,sforzo,richiede tempo,non si può essere felice senza aver fatto nulla.
Ma Ci sono attimi di felicità che ti rallegrano una giornata pesante,negativa,stressata..
Questi attimi puoi trovarli in un messaggio ricevuto da una persona a te cara,dal sorriso di un bambino o da un semplice abbraccio.
Ci sono attimi di felicità che vorresti non finissero mai❤️
-Nana-