Mi sono sempre chiesta cosa potesse mai significare la parola LEI.
È una parola che la si può interpretare in vari modi, come forma di cortesia, come pronome personale, ma pochi associano LEI ad un nome..
Spesso noi tendiamo a sottovalutare questa parola, a non darne il giusto valore, quando è una parola che usiamo quotidianamente nella nostra vita, e associata ad un nome cambia completamente faccia, ne assume una di passione, di gioia, di tristezza, di amore e di dolore.
E quando riesci a far combaciare queste due cose: il LEI e un nome, capisci che ormai è parte di te.
La ritrovi in ogni cosa che fai, in ogni cosa che dici, perché quel Lei ti ha cambiato i piani, ti ha rallegrato giornate, ti ha fatto sorridere, ti ha fatto fare pazzie, ti ha fatto versare qualche lacrima e venire qualche dubbio:"LEI mi pensa?, LEI mi ama?, LEI c'è?".
Rivedi in lei una giornata di sole, un punto di partenza, un posto dove hai certezze, dove tutto è possibile.
In LEI vedi te stesso, vedi la tua anima abbracciare la sua.
In LEI vedi la persona che hai sempre sognato da bambino.
In LEI vedi quel giocattolo che hai sempre desiderato e mai avuto, perché quel LEI lo desidere anche se è già tuo.
Con LEI capisco quanto amore riesci a dare, a quante volte hai mantenuto la calma per non farle del male, a quante volte hai lottato per non mandarla via da te.
Perché LEI è quel posto dove i tuoi occhi s'incontrano con i suoi e ritrovi la felicità
LEI è un NOME
LEI è Elsa
Tu sei LEI 🌹
-Nana-