Guardando il soffitto

290 13 0
                                    

Capitolo 5: Guardando il soffitto

E così quella sera dovevo andare a un ballo. Io a un ballo. L'idea di trovarmi in un posto affollato pieno di ragazzi e ragazze tirati a lucido, di bibite, di luci intermittenti, di vestiti luccicanti con Jaden Smith come accompagnatore mi inquietava un po', ma io sarei stata col mio Jaden.

Era pomeriggio, saranno state le tre; ed io ero ancora li nel mio letto fissando il soffitto...sognando ad occhi aperti il mio Jay...fino a quando qualcuno spalancò la porta di camera mia.

Girai la testa rimanendo sempre appoggiata al cuscino ed entrò Noel:

Io:-Sai Noel, va di moda bussare tesoro.-

Noel:-giusto...scusami, è che sono ancora elettrizzata per il ballo! Ah! Quasi dimenticavo...alzati e preparati principessa si va a fare shopping!-

Io:-Cosa!?-

Noel:-per il ballo! Dobbiamo trovare un vestito! Ha detto Cathrine che ci può accompagnare lei.-

Perfetto, erano le tre del pomeriggio e mi dovevo alzare per andare a comprare uno stupido vestito che avrei messo una volta, proprio quel giorno che avevo voglia di cavalcare con Jaden, ma evidentemente dovevo aspettare la sera per vederlo.

Mi preparai e andammo in città alla ricerca.

Noel insistette per entrare in un negozio: 'Kate's", che vendeva abbigliamento per ragazzine.

Entrammo e Noel vide subito un abito rosa, corpetto aderente e gonna morbida fino alle ginocchia con spalline fini.

Io cercavo di stare lontana da quel tipo di vestito.

Adocchiai un abito che mi colpì abbastanza, a vita alta, corto, verde smeraldo, corpetto stretto con spalline fini e gonna a trapezio.

Provai il vestito e appena Cathrine mi vide esclamò:" Quello è tuo, sei stupenda tesoro".

La commessa mi consigliò di abbinarci degli scarponcini bianchi, doveva aver capito che essere li non mi entusiasmava molto e che nel mio 'outfit' doveva esserci anche qualcosa di 'non fru-fru'.

Tornammo a casa, due ore dopo sarei stata a braccetto con Jaden, nella palestra della mia scuola, e successivamente abbracciati a ballare un lento in mezzo alla pista...ma evidentemente io guardavo troppi film.

Mi sdraiai di nuovo sul mio letto mentre Cathrine pettinava i capelli di Noel raccogliendoli in uno chignon, poco dopo mi disse 'ora è il tuo turno tesoro.'

Mi sedetti su una sedia davanti allo specchio del bagno e Cathrine cominciò a pettinarmi.

Cathrine:- sei agitata?-

Io:-ehm...un pochino...-

Non ero certo agitata per il ballo.

Cathrine:-So che non è il ballo che ti spaventa, ma il fatto di uscire con Jaden...ti piace vero?-

Io:-Si, mi piace tantissimo accidenti.-

Cathrine:-tranquilla stella, andrà tutto bene...ma tu ricordati sempre...se quando lo bacerai ti sembrerà di sentire 'Blue Jeans' di Lana Del Rey...vuol dire che è quello giusto per te...ecco! Finito! Ti piaci?-

Disse indicandomi lo specchio.

Avevo i miei lunghi capelli sciolti con una piccola molletta a forma di rosa un po' più sopra del mio orecchio sinistro.

Io:-Grazie.- dissi abbracciandola. Adoravo quella donna, riusciva a farmi sentire importante e mi dava sempre i consigli migliori, quasi migliori di quelli che mi dava il mio BlueSky.

Our MustangDove le storie prendono vita. Scoprilo ora