Tutto cambia nella vita . Nulla resta immutato. Perché quando incontri una persona che ti sconvolge cambia tutto ma soprattutto cambi tu . Perché ci sono persone speciali che sanno leggerti dentro qualunque sia il tuo stato d'animo, sono quelle di cui non puoi fare a meno. Il vero amore non è mai facile è al cuore non si comanda , ci sono sempre ostacoli da superare ma proprio questi impedimenti danno la forza di affrontare la vita e di amare sempre di più qualcuno, tanto che daresti anche la vita per lui. Perché ognuno di noi viene al mondo per amare qualcuno e nessuno potrà mai impedirlo. Perché l'amore è avere un chiodo fisso in testa è non pensare ad altro che al male che ti pervade .
L'amore è anche guardare la sofferenza negli occhi della persona che hai capito di amare senza riuscire a dire niente anche se vorresti dire tutto .
Sentivo di volere con tutta me stessa Ayaz eppure non riuscivo ad esprimere quello che provavo, che sentivo, riuscivo solo a stare ferma lì cercando di combattere quel muro , ma l'unica cosa che provavo era una fitta al petto che non finiva più , i miei occhi cercavano di trattenere le lacrime ma improvvisamente mi sentì scoppiare nel momento in cui Ayaz disse: "Dormivo sempre la notte qualsiasi cosa accedesse ma ora non ci riesco più ho sempre mille pensieri che mi tormentano non so come farli tacere, io vorrei un po' di silenzio. Deciderò una cosa e sarà quella per sempre. Non ci dovremmo vedere Öykü non mi telefonare, non venire a trovarmi a lavoro, per favore evita di mandarmi i messaggi perché io farò altrettanto. Ti ricordi quel giorno quando abbiamo aspettato il taxi? Eccolo dimenticalo! Addio Öykü." In un istante il mio mondo crollò , ormai non riuscivo a fare a meno di lui , per questo decisi di non arrendermi. Capì che se lo avessi lasciato andare l'ho avrei perso per sempre è non potevo permettere che questo accadesse . Alla fine riuscì ad ammettere ciò che provavo ma soprattutto ad averlo di nuovo. Eppure questo fu il più piccolo degli ostacoli che noi abbiamo dovuto affrontare. Tra noi c'era sempre qualcuno che ci impediva di avere una vita insieme anche se questo non ci ha fermato perché ci amavamo così follemente da riuscire a guardare avanti.
L'ostacolo più difficile da affrontare fu Mete, mi ricordo ancora quel giorno dove Ayaz per la seconda volta mi lasciò all' altare, mi ricordo ancora quelle parole quando mi disse "Tra noi è finita . Il nostro amore è finito" . Le mie gambe tremavano dai miei occhi uscivano lacrime e il mio cuore si stringeva sempre più. Volevo sapere ma soprattutto dovevo sapere . Avevo anche bisogno di una spiegazione. Gli chiesi di dirmi che non mi amava guardandomi negli occhi ma non l'ho fece ed io capì che non mi sarei dovuta mai arrendere tanto che mi accampai sotto casa tutto questo lo sorprese. Lui continuava a respingermi è mi disse "Tra noi è finita " però io al nostro amore non volevo rinunciarci ed ero lì per ricordargli quello che leggevo nei suoi occhi cioè che lui mi amava come io amavo lui . Dopo arrivò un temporale ed io non sapevo cosa fare . Ayaz uscì è disse " Non saresti dovuta venire. Perché sei qui ? " mi chiedeva pure il perché ma credo che lui sapesse già la risposta, mi conosceva troppo bene. Io comunque gli risposi "Non lo capisci che sono qui per te? " nel suo sguardo vidi un barlume di speranza poi un tuono mi spaventò ed io non potei fare a meno di ripararmi tra le braccia del mio eroe . Sentivo il suo calore, il suo profumo ed il suo cuore battere forte, volevo che quell' abbraccio non finisse più ma poi quando ci guardammo di nuovo io gli dissi "Lo so che mi ami ancora " . Tutta la mia gioia svanì quando vidi che al suo dito non c'era più la fede mi sentì crollare. Come se fossi un bicchiere di vetro prima intatto ma se lasciato andare rivela la sua debolezza è va in mille pezzi. Ecco il mio cuore si stava frantumando, lui si accorse di tutto quello che stava accadendo dentro di me ma non fece nulla . La ferita più grande però fu nel momento in cui lo vidi avvicinarsi ad un'altra donna ,lì tutto cambiò. Mi sentì morire. Sul mio volto scendevano lacrime è il mio cuore non riusciva a sopportare il dolore che mi stava infliggendo così presi una decisione, lo raggiunsi al lago è gli parlai dicendogli "Mi sono sempre ripetuta ...Ayaz non mi tradirà mai . Ayaz mi ama ancora. Povera illusa. Non te l'ho mai detto ma credo che io e te abbiamo rinunciato l'una all' altro. Abbiamo rinunciato a tutto . Quest'anello... non avrei mai voluto toglierlo. Ma adesso non ha alcun significato per me tenerlo." Ormai non avevo più certezze è tutta questa sofferenza mi portò ad un'unica soluzione era inutile tenere la fede guardarla mi avrebbe fatto solo del male . Guardai il lago poi l'anello è dopo di nuovo il lago. Era come se quell' acqua mi stesse tendendo un richiamo disperato poi il buio, l'oscurità tutto svanì, guardando affondare la mia fede in quelle acque gelide. Ayaz mi guardò sorpreso da quel gesto. In quel momento mi chiedevo cosa stesse pensando. Volevo tanto che in quel istante mi fermasse oppure mi dicesse il vero motivo per cui mi aveva lasciata. Soltanto più tardi riuscì a capire il vero motivo. Poi finalmente dopo la scoperta della malattia di Mete finirono i complotti è riuscimmo finalmente a coronare il nostro sogno d'amore eppure questa felicità durò poco perché questa volta gli ostacoli eravamo noi due . Durante il viaggio della luna di miele mi travolse il pensiero è la paura di perdere noi stessi , di non essere più Oyku e Ayaz. Cercavo sicurezza e amore in lui ma trovai tutt' altro. Mi sentì dire solo "Guarda Öykü devo fare benzina . Per piacere quando mi fermo potresti pensare a qualcos' altro nel frattempo? Non voglio sentirti parlare di questo fino all' arrivo in albergo". Era come se quella persona che 5 minuti prima mi guardava con amore adesso mi vedesse come uno straccio. Andai nel panico dopo vidi un bus passare è scappai. Sapevo di aver fatto l'errore più grande della mia vita. Raggiunsi Monica a Roma incominciai a lavorare per lei ma il mio dolore non svaniva anzi ormai era diventato un incubo perenne che mi inseguiva senza sosta . Non mi dava tregua ed io ero esausta. Per due mesi ho sofferto è all' improvviso quando decisi di tornare indietro ed ammettere i miei errori tutto cambiò perché quel pensiero che mi dava il tormento ogni giorno si trovava lì di fronte ai miei occhi .
STAI LEGGENDO
Öykü e Ayaz / IL DESTINO DIETRO L'ANGOLO
Hayran KurguÖykü ormai sposata con Ayaz ripensa alla loro storia e alla gioia , al divertimento ma sopratutto all'amore vissuto insieme. (PRIMA PARTE DELLA STORIA)