Poco prima di essere risucchiati dal passaporta,porto alla tempia la bacchetta,per estrarre il ricordo di tutto quello che mi ha detto lucius,per poterlo fare a mio fratello.estraggo quest'ultimo,e lo faccio cadere a terra;Così potrà cercarmi.
-Duerre!-un urlo.poi più niente.solo buio.Ho appena il tempo di stringere forte la catenina di famiglia,color argento-rosato che porto da quando sono nata.È l'unica forza che mi rimane,adesso.Mi sembra di sentire la voce di Mio padre Henry,quando io volevo toglierla.
-no duerre,quella no.Quella ti proteggerà quando sarai in pericolo.Devi tenerla sempre-diceva.
Quando alla comunione mi hanno regalato anche il ciondolo con la Luna d'argento,che va completata con il sole,io non la finivo di chiedermi chi avesse l'altra parte.E ora probabilmente neanche lo scoprirò.La passaporta ci porta in una stupenda villa lussuosissima,con delle persone che mi fissano.Sembra sia un soggiorno,con stupendi divani di pelle bianca,stile moderno;
- bellatrix,come promesso,Duerre Peverell-lucius prende parola,e mi spinge in avanti;Bellatrix lestreange non era morta?e perché è così giovane?Be'a quanto pare no,dato che è proprio difronte a me,e mi fissa.
-Signorina Serra,piacere di conoscerla.Io sono bellatrix lestrenge.
Dalla sua faccia dedico tu ti stia chiedendo PERCHÉ non sono morta.Semplicemente pozione polisucco.E sono così giovane a causa di una pozione.Cara Duerre,Ti aspetta una fantastica vita con mio figlio.Mi puoi dare del tu,dato che starai qui per parecchio;Mi farebbe piacere se anche tu acconsentire a farti del tu.Adesso ti presenteremo Jonathan,erede mio è del Signore oscuro;nonché tuo possibile futuro marito.La servitù è al tuo servizio,dopo Jonathan ti porterà a fare un giro della casa.Prima che vi incontriate se vuoi puoi cambiarti-mi dice bellatrix.È molto controllata,o capelli ribelli raccolti in una coda alta,un vestito semplice,rigorosamente nero.
-certo bellatrix.posso iniziare a dare uno sguardo insieme a scorpius?chiedo,e senza aspettare la risposta trascino il ragazzo del tutto stranito per le scale,senza neanche sapere dove vado.
-oh cara avrete l'eternità per esplorare la villa.Credo sia meglio che tu veda la tua nuova stanza,e che ti cambi per essere presentata a Jonathan.Sarò felice di accompagnarti io stessa-mi dice bellatrix,e io allento la presa su scorpius.
-oh e,scorpius,credo sia bene tu conosca meglio tuo nonno- continua la mora ,e scorpius và controvoglia dal parente.
Bellatrix inizia a salire le scale e IO la seguo.
-quanti anni ha Jonathan?-chiedo io.Non sarebbe esattamente il massimo se fosse 6 anni più grande di me.
-14-risponde.
-ma il Signore oscuro non è venuto a mancare 19 anni fa?-chiedo.
-oh si,abbiamo ricorso alla negromanzia per una notte per fargli avere un erede-dice bellatrix noncurante.Dopo aver passato qualche minuto a vagare per corridoi lussuosissimi, arriviamo davanti a una porta con su sopra una targhetta con scritto "duerre".accanto c'è un enorme portone,spero vivamente sia una bibblioteca.
Bellatrix apre la porta,mostrando una Camera stupenda,con una libreria meraviosa e tutti i miei libri preferiti.
È divisa in due stanze immense,divise da una tenda rampicante piena di fiori. Nella prima stanza c'è appunto la libreria,una televisione gigante e accanto dei film.
Poi ci sono tele,colori,tempere,pastelli ad olio e tutto il materiale per disegnare.
Nell'altra stanza c'è un letto matrimoniale con baldachino,una finestra che da su un giardino....senza cielo?forse siamo sotto terra.Il panorama è fantastico,con un enorme piscina.
accanto alla vetrata c'è una poltrona bianca.Ho trovato il posto per leggere.E per elaborare la mia fuga.ma prima di farlo,devo scoprire qualcosa.
Dal soffitto pende un altalena tempestata di stelle. Poi c'è un bagno privato con tutti i cosmetici possibili e immaginabili,una vasca idromassaggio e uno specchio sopra un lavandino.dall'altra parte c'è un immenso guardaroba,pieno di vestiti eleganti,camicette sofisticate,leggins, un infinità di scarpe,e tantissime altre cose.
-spero tutto questo sia di tuo gradimento,cara duerre.ti dó una mano a scegliere i vestiti.Abbiamo 2 ore per prepararti.meglio che ci mettiamo subito a lavoro-mi dice sorridendo,e si precipita verso i vestiti.
Ne esce dopo qualche minuto con un vestito nero con le maniche di pizzo;diciamo che mi è andata bene.
Le scarpe sono rigorosamente nere di pizzo,con la zeppa,chiuse.
Mi metto tutto e nascondo la giratempo,dato che dubito che me la lascino tenere.
Mi pulisco il viso, e applico dinuovo il mascara,mi metto un po' di cipria, dó in minimo di colorito alle guance pallide e un filo di lucidalabbra.
Sciolgo la coda e mi pettino i capelli lisci biondo-castani.
Mi ha lasciato tenere l'orologio di hogwarts,ma ha sostituito il boccino con una collana d'argento che termina con un diamante.Non conta neanche LA catenina che è uguale alla mia identità,e mi sono categoricamente rifiutata di toglierla.
Davvero fantastico,tra mezz'ora incontrerò il mio futuro marito.
Bellatrix mi squadra poi da un cenno d'assenso,e dato che siamo in anticipo mi conduce nel portone accanto alla mia camera,che come avevo intuito era una bibblioteca.
-duerre cara,visti i recenti fatti,come prima cosa puoi accedere alla libreria quando vuoi,poi abbiamo una sorpresa per te....-mi dice bellatrix.
-che tipo di sorpresa?-chiedo curiosa.
-questo cara non te lo posso dire.Se tutto va bene,lo scoprirai dopo aver conosciuto jonathan-"se tutto va bene"vuoldire:"fai la brava bambina e ti diamo il leca-leca".
La bibblioteca è mastodontica e davvero stupenda,quasi sicuramente starò il 90% del mio tempo qui.
-scorpius?-chiedo infine.Magari se pensano che siamo amici lo lasceranno un pace.
-si sta riconciliando con il nonno.Se tu vuoi che resti qui a farti compagnia,lo faremo restare -mi ammonisce.
-grazie-rispondo.
-vado a chiamare Jonathan - mi dice infine.
Appena bellatrix esce dalla bibblioteca Chiudo gli occhi e mi appoggio a una libreria,convincendomi a non cedere, perché se mi lascio andare proprio ora dubito di riuscire a rialzarsi e a salvare me è Scorpius.
La scielta più intelligente è cercare un bel libro e tringere i denti.Cosa darei per una palestra attrezzata adesso!Devo sbollire la rabbia e l'angoscia di un bel sacco da box,perché l'alternativa è piangere sinoa finire le lacrime,ma uno:non è da me;e due:non è proprio il caso di farlo,considerato che devo riuscire a scappare da qui per andare a hogwarts,che inizia tra un mese esatto.
Trovo shadowunters,ora è un libro che mi aiuterà se devo scappare senza bacchetta.
Percorro qualche scaffale e trovo delle poltrone per leggere;una è occupata da un ragazzo con i capelli neri.
-ciao- dico,e il ragazzo si gira.Ha gli occhi azzurri.È uguale a bellatrix,ma ha gli occhi di Tom Riddle.
È di sicuro Jonathan.
Che puntuale che sono.
-ciao-dice Jonathan con un sorriso.
-scusa il disturbo io stavo andando via- balbetto poi provo a tornare indietro.
-no aspetta,tanto io non ho niente da fare.Anzi,devo proprio evitare di farmi trovare da mia madre-dice ridendo amaramente.
-perché ti nascondi ?-chiedo,anche se so quasi sicuramente la risposta.
-be' oggi arriva la mia futura moglie.Magari fosse una persona carina come te-mi dice.fantastico.Il mio futuro marito ci sta provando con me.
-resterai contento allora-gli dico e tendo la mano.
-duerre- la afferra e la stringe.
-Jonathan- dice sorridendo.
Questa cosa sarebbe comica se non fosse che sto per svenire.
Troppe cose tutte insieme,anche per me.L'ultima cosa che dovrei fare è restare qui,ma ho il presentimento che se non mi comporto bene con Jonathan la storia finisce male.
-Torniamo indietro ora che sai che non sono uno sgorbio completo?-chiedo.
-umh...oh si- ride Jonathan.
Ritorniamo indietro con lui che mi fa infinite domande,alla quale io rispondo meglio possibile.
Arriviamo in sala da pranzo.
Jonathan entra per primo è nel frattempo mi ha preso la mano.Fuggiró domani stesso.non sopporto più tutto questo,anche se è appena iniziato.Mi farò dare le maggior informazioni possibili,poi dirò tutto a Scorpius,e cercherò di imparare a smaterializzarmi,anche se questo potesse essere un pericolo.Proverò a cercare un incantesimo per inviare messaggi,se lo troverò dirò a mio fratello di aspettarmi a casa.
Adesso bellatrix stava per sgridare il figlio,se non fosse che ha visto che siamo per mano,si porta le mani alla bocca e poi mi fa un gran sorriso.Non credo sarà ancora così quando riuscirò ad andare via.Scorpius e Lucius sono seduti a tavola, e dire che scorpius mi guarda male è poco,ma ignoro il fatto è mi siedo accanto a lui,che mi guarda con faccia interrogativa.Jonathan si siede accanto a me.Portano il cibo,che quasi io non tocco,e neanche scorpius.
Poi bellatrix attiva conversazione.
-duerre,scorpius vi piacerebbe impare degli incantesimi?-chiede.
Mi ha servito le occasioni su un piatto d'argento.
-oh sì,mi piacerebbe anche dare occhiata ai libri di incantesimi in bibblioteca,se posso-dico sorridendo.quanto si fidano di me.
-anche a me,potrei darle una mano-dice scorpius.Deve aver capito il mio gioco.
-certo cari-risponde bellatrix.
Portano le varie portate e io mi limito a sorridere.
Poi,al dolce,faccio il danno.
-posso chiedervi precisamente quando inizieremo a scoprire cosa sono? -chiedo,pentendomene all'istante.
-oh,quasi me ne dimenticavo,abbiamo preso campioni delle tue ciglia,ed è risultato che hai sangue di unicorno nelle vene.Probabilmente tua madre quando ti portava in grembo ha rischiato di morire,così le è stato somministrato sangue di unicorno,che essendo un potente animale magico ti ha conferito tutti questi poteri-dice bellatrix asciutta.
Almeno só che molti probabilmente non rischieródi morire durante la smaterializzazzione.
-grazie bellatrix-dico sorridente.Ci è voluto tutto il mio autocontrollo per non crollare,mi frulla per la mente l'idea della collana.
- ti proteggerà - mi diceva mio padre.
Eh se fosse stato un indizio su quello che vovevo fare per fuggire?Se avesse potuto predirre il futuro?-duerre?-mi chiama scorpius riportandomi al presente,facendomi sobbalzare.
Mi riprendo dai miei pensieri.
-si...scusa non mi ero accorta....-borbotto.
Scorpius mi sorride.
-Ti accompagno in camera,tanto anche la mia è lì vicino-mi dice,e mi fa l'occhiolino.HA capito che ho un piano per scappare.
-posso accompagnarti io duerre se ti va-dice Jonathan.
-Jonathan tu domani hai lezione presto,meglio se vai a dormire-gli dice la madre.Menomale.
-allora buonanotte-dico a tutti.Jonathan si avvicina e mi da un bacio sulla guancia.Ogni singola cellula del mio corpo mi urlava di spostarmi,ma chi sa cosa avrebbero detto.Faccio un sorriso tirato e vado verso scorpius,che ha LA mascella rigida.
-andiamo?-chiedo.
-Andiamo - risponde.
Facciamo dieci passi prima DI parlare.
-cosa vuoi fare per scappare?-chiede sottovoce,e io gli elogio tutto il piano.
-wow-dice lui fischiettando.
-dobbiamo fare tutto il prima possibile,domani stesso.Non ho intenzione di continuare questa farsa per sempre.Tra due giorni saremo a casa nostra,perché IO non ho intenzione DI restare di più-dico.Arriviamo davanti alla mia camera.
-buonanotte duerre-mi dice mentre apro la porta.
-buonanotte scorpius-rispondo poco prima che la porta si chiuda.-------------------spazio autrice-----------
C'e l'ho fatta😝
Dopo parecchio,ecco a voi un capitolo di ben 1843 parole.Voglio la mia medaglia.Buon 2017 a tutti(anche se un po' in ritardo).
Nel prossimo capitolo vedremo anche la sorpresa di bellatrix,che farà vomitare ARCOBALENO alle fangirl.
Scusate gli eventuali errori.
Immaginatevi scorpius simile al padre da giovane,solo più dolce.Jonathan si chiama così in onore di Jonathan Cristopher Morgenstern;della saga di Shadowunters.
A presto (spero)👋👋
-giulia
STAI LEGGENDO
The Shooting Star / You Can't Shose
FanfictionSembrava un ragazzo normale, bellissimo,ma era un uomo senza aver mai dichiarato il suo amore. Nonostante le apparenze,senza errori non si è umani. - Vuoi ballare?- La ragazza, che ormai conosceva da anni lo guardava dritto negli occhi, fissandolo c...