Mi spiace se sono così inutile.
Mi spiace se sono un buono a nulla.
Mi spiace se nessuno avrà mai bisogno di me.
Mi spiace di aver sprecato nove mesi della vita di mia madre.
Mi spiace di averla fatta soffrire più e più volte.
Mi spiace di non aver protetto mio fratello una volta partigiani come avevo promesso.
Ma tutti amano lui, odiano me.
Tutti vogliono lui, evitano me.Odio mio fratello, ma lo amo.
Lo vorrei morto, ma lo voglio proteggere.
Vorrei che sparisse dalla mia vista, ma non posso stare senza lui.Mi ricordo la sua manina alzata in classe.
L'ora di arte era bellissima per lui,
Una festa.Si merita un fratello migliore di quello che potrò mai essere io.
Sono sempre stato uno spreco di soldi, cibo, tempo.
Uno spreco e nient'altro.
Lui era felice di andare a scuola, a me non importava.
Se solo avessi saputo quanto sacrificio costava a tutti noi.
Io mi merito questa vita da fuorilegge, questa vita da ribelle.
Lui no, lui doveva studiare, diventare famoso, un pittore.Lui voleva diventare un pittore.
Da quando eravamo entrati a far parte dei partigiani, però, non ne aveva più parlato, cambiava argomento ogni volta che provavo a parlarne, o di incitarlo.
Forse lui non voleva veramente venire con me, forse si sentiva forzato.Me lo ricordo, da bambino lui dipingeva.
Io cercavo di lavorare, portare soldi a casa, lui dipingeva.
E me lo ricordo:Feliciano, quando dipinge, è arte lui stesso.
È quella pennellata di rosso carminio,
È la passione di quei gesti e l'armonia di quelle forme.Ora però siamo liberi.
Non dobbiamo più nasconderci.
Forse, potrò rifarmi della mia inutilità come fratello, del mio egoismo.
Potrò riscattarmi del fatto che non ho mai veramente capito cosa volesse fare della sua vita, mio fratello.Dipingere è il suo sogno,
ed io glielo regalerò.*******
Wooooooooh
Un'altroooooh
Akiko-Jake-Okumura ho voluto citare la tua storia "Arte" perché mi ha incantato, con tutta la sua poesia, e mi ha ispirato moltissimo. Spero non ti dispiaccia!
STAI LEGGENDO
Siamo liberi! {APH Italy Brothers}
FanfictionSiamo nel 1944, gli alleati sono ormai sbarcati nel sud Italia da qualche tempo, non resta che aspettare... Le brigate partigiane in tutt'Italia esultano alla notizia della risalita anglo-americana. Siamo a Firenze, con la settima brigata Matteotti...