Hey,
Qui di seguito troverete le risposte al quiz di ieri e i 'vincitori'1) Qual è il nome completo di Silente?
a. Albus Percival Wulfric Brian Silente2) Di che razza è il cane del Patronus di Ron?
d. Jack Russell Terrier3) Prima della seconda prova, nel film chi dà l'Algabranchia a Harry?
a. Neville4) Come si chiama il nonno di Draco?
b. Abraxas5) Nel film e non nel libro, chi è il primo mago o strega ad essere mandato in una delle case dal Cappello Parlante?
b. Hermione Granger6) Qual è il motto di Hogwarts?
b. Draco dormiens nunquam titillandus7) La camera dei segreti: quando Hermione prepara la pozione Polisucco da chi prende il capello che poi si rivela essere un pelo di gatto?
a. Milicent8) Chi dice "Il soffitto non è vero, sembra un cielo stellato, ma è una magia. È nel libro Storia di Hogwarts"?
c. Hermione9) Con quale incantesimo si evoca il marchio nero?
b. Morsmordre10) Quanti regali riceve inizialmente Dudley per il suo compleanno, prima di chiederne altri a Petunia?
c. 3611) La moglie di Aragog, che ha dato vita alla numerosa famiglia di Acromantule, si chiamava:
c. Mosag12) Il calice di Fuoco: in quale ordine i Campioni scelgono i draghi?
b. Fleur, Krum, Cedric, Harry13) Prigioniero di Azkaban: nella prima notte a Hogwarts, Harry e i compagni di stanza imitano i versi degli animali. Seamus Finnigan quale animale imita?
a. Scimmia14) Come si chiama il pesce che Lily Potter regala a Lumacorno quando era una studentessa?
a. Frances15) Come si chiama l'azienda dove lavora Vernon Dursley?
d. GrunningsI primi cinque a scegliere tutte le risposte esatte sono stati:
cbrugin
laragazzadelviale
GiuliaMarengo22
MaVicL19
CeleboscoloChe sono da me nominati 'Potterheads dell'anno 2016'
Buon ultima settimana di scuola dell'anno a tutti (a me rimangono solo 9 oree).
Love ya.
PS AlinaRancan scarsaaa
Nota delle 21:20 - L'ho pubblicato 5-6 ore fa e si è cancellato subito che schifoo🙈
STAI LEGGENDO
Cose che (forse) non sapevi su Harry Potter Vol.2
De Todo|| volume n.2 In questo libro potrete trovare alcune curiosità a proposito dei personaggi di Harry Potter che potreste non sapere Spero vi piaccia♡ [I facts contenuti nel libro sono stati trovati e scritti da @MariaSnape, io li sto soltanto tr...